Soliti maleducati della ricarica, questa volta a Venegono

Soliti maleducati della ricarica in azione anche a Venegono, nel Varesotto. E quel che più irrita è che i posti liberi nei parcheggi abbondano…Vaielettrico risponde. Per scriverci: info@vaielettrico.it

Maleducati della ricarica
Le strisce a delimitare lo stallo di ricarica qui a Venegono S.re  ci sono, anche se un po’ consumate…

Siliti maleducati della ricarica, anche se i parcheggi abbondano

“Posteggio stazione di Venegono Superiore, in provincia di Varese. Come spesso accade, auto termica posteggiata in uno spazio dedicato alla ricarica di auto elettriche. Questo nonostante la contemporanea presenza di parcheggi liberi“. Mario Marini

Risposta. A costo di essere ripetitivi, continuiamo a pubblicare queste segnalazioni. Nella speranza che finalmente le varie Polizie Locali si muovano per sanzionare questi comportamenti incivili. Appena due giorni fa abbiamo pubblicato una segnalazione da Teramo. Con una pattuglia di Vigili che si è rifiutata di intervenire adducendo il fatto che la ricarica non è delimitata da segnaletica orizzontale. Qui le strisce ci sono, ma sembra proprio che la Panda a benzina in questione resti parcheggiata senza alcun intervento. È la stessa inviciltà che si manifesta parcheggiando nei posti riservati ai disabili (cosa ancora più grave) e nel non rispettare chi vorrebbe atraversare sulle strisce pedonali. Inciviltà che noi continuiamo a denunciare, incitando le varie Polizie Locali a intervenire. Tanto più che solo in Italia questo menefreghismo è così diffuso.

  • “Ho comprato una cinese, BYD, dovrei sentirmi in colpa?” / Articolo + VIDEO  

Visualizza commenti (5)
  1. Ancora più odioso quando i posti sono occupati da auto elettriche non in carica, come un paio di settimane fa nei due stalli in via Toqueville a Milano entrambi occupati da BEV senza nemmeno il cavo attaccato, come per diritto divino.
    Accade frequentemente.

  2. beh ma la panda hybrid è notoriamente, come dicono gli adesivi sulle portiere di quelle della Posta, un “veicolo ecologico”!

  3. Il sistema più semplice per evitare il posteggio abusivo nei punti di ricarica è considerare queste postazioni dei parcheggi a pagamento se non si sta ricaricando. Mettendo una tariffa a tempo e lasciando nei dintorni parcheggi non a pagamento il problema si risolverebbe velocemente.

  4. Ivone, Francia

    Ho vissuto la stessa situazione descritta dal Signor Mario al parcheggio del centro commerciale TODREAM a Torino.
    Alcuni automobilisti parcheggiano vetture termiche negli stalli riservati ai caricatori HPC, probabilmente perché più vicini a uno degli ingressi principali del centro commerciale.

    Vale la pena sottolineare che i parcheggi non riservati alle colonnine sono a circa 30–40 metri e li ho sempre visti liberi.

    1. ho sempre pensato che le colonnine ai supermercati dovessero esser dislocate in due punti distinti, uno vicino (per eventuali utenti disabili o donne in gravidanza) e molti altri più lontani rispetto ai posti generici per non indurre facilmente ad occupare gli stalli riservati (tanto chi deve ricaricare talvolta ha pure da passare più tempo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Porsche: elettrico meglio del previsto, ma i conti puntano sul benzina

Articolo Successivo

Dai furti di rame a chi si fa pagare la ricarica con corrente rubata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!