Smatrics EnBW in Italia: l’operatore austriaco di ricariche ad alta potenza ha aperto la sua prima stazione in Italia, lungo l’Autostrada A22 Brennero-Modena.
Smatrics EnBW in Italia: 10 Hypercharger vicino all’uscita Bressanone/Val Pusteria
Il nuovo sito è stato reso operativo nei pressi del casello di Bressanone/Val Pusteria. Ospita 10 Hypercharger prodotti dall’Alpitronic, azienda di Bolzano, capaci di ricaricare contemporaneamente fino a 20 veicoli elettrici ad altissima potenza. E non è che la prima di una serie di aperture nel nostro Paese, come annuncia su Linkedin Daniele Saccone, Expansion Manager Smatrics EnBW: “Non vedo l’ora di condividere ulteriori aperture nei prossimi mesi, stay tuned!“. Non a caso sul suo profilo ha fatto sapere di essere alla ricerca di altre location: “Cerco spazi per realizzare stazioni di ricarica ultrafast. Guadagna anche tu dalla transizione green della mobilità , inizia segnalandoci i tuoi spazi sul nostro sito”. In Austria, Smatrics gestisce la più importante rete di ricarica ad alta velocità lungo le autostrade e nelle aree metropolitane. Nella società è presente EnBW, uno dei principali operatori tedeschi nel settore dell’energia, con sede a Karlsruhe.
Prezzi aggiornati tutti i giorni, come nei distributori
Qualche giorno fa Smatrics EnBW ha fatto notizia sui media specializzati a livello europeo per una decisione piuttosto originale. Decidendo di aggiornare tutti i giorni i prezzi delle ricariche nelle sue colonnine, esattamente come avviene nei distributori di benzina. Il tutto con comunicazioni via app e con la cartellonistica all’esterno delle stazioni. “L’esposizione dei prezzi consente anche ai conducenti di veicoli elettrici inesperti di avere una rapida panoramica e riduce l’incertezza“, spiega Hauke Hinrichs, COO di Smatrics EnBW. La società austriaca ha deciso da tempo di concentrarsi sulle ricariche ad alta potenza, nella convinzione che è soprattutto di queste che c’è necessità : ““Avremo bisogno di tutte le ricariche possibili. Soprattutto nelle città più grandi o per i conducenti abituali, non c’è alternativa a una rapida sosta di ricarica intermedia“, spiegail CEO Thomas Landsbek. Tutta l’elettricità per il funzionamento delle stazioni di ricarica proviene al 100% da rinnovabili, grazie a un contratto di fornitura con Verbund.
- LE VOSTRE AUTO USATE IN VENDITA raccontate sul nostro canale YouTube da Edoardo. Ma potete essere voi a illustrarle mandando un video a info@vaielettrico.it
Se non erro li vicino ci sono anche le Kostner ed il SUC. Inoltre nel parcheggio appena usciti dal casello ci sono le 50KW di A22.
Una cosa è certa difficile che andando in Pusteria resti a secco.
Ma è in A22 o fuori? Prima scrivete che è in A22, poi che è lungo la A22, poi che è nei pressi del casello. Cercate di dare le notizie precise.
La stazione in questione è nella zona industriale nei pressi del casello dell’A22 Bressanone – Val Pusteria.
Basta andare su Google Maps, portarsi nella zona del casello indicato, cercare “stazioni di ricarica auto elettriche”… et voilá.
Ci si arriva sia dall’autostrada uscendo a “val pusteria- bressanone” oppure anche da strada provinciale… é praticamente a fianco di una mega-rotonda.