Smart anticipa gli incentivi: in un mercato fermo nell’attesa che il governo ufficializzi i bonus 2024, la marca di Mercedes e Geely gioca d’anticipo.

Smart anticipa gli incentivi: #1 Pro e #3 Pro sotto €30 mila
La Smart rompe gli indugi e anticipa gli incentivi per tutte le vetture in pronta consegna della gamma #1 e #3 che beneficiano di ecobonus. Quindi fino a un prezzo di 42.500 euro IVA compresa. L’operazione #smartincentivo raddoppia infatti l’ecobonus, che a questo punto secondo la marca non dovrebbe arrivare prima di marzo. L’operazione riguarda l’acquisto di privati con finanziamento, contanti e con noleggio smart Mobility RENT. ·
- la #1 Pro parte così da 28.545 euro IVA, messa su strada e PFU inclusi con ecobonus in caso di rottamazione e #smartincentivo
- la #3 Pro parte invece da 29.545 euro, messa su strada e PFU inclusi con ecobonus in caso di rottamazione e #smartincentivo
Anche Tesla e BYD hanno tagliato per cavalcare i bonus in arrivo
Vengono poi ridotti i canoni di noleggio anche per le versioni prestazionali #1 BRABUS e per le all wheel drive #1 pulse.
Perché questa mossa? “L’attesa e l’incertezza sono il maggiore ostacolo nell’acquisto di un’auto nuova”, spiega Danilo Testani di Smart Italia. “Per questo motivo, abbiamo deciso di togliere tutti i dubbi grazie un’offerta semplice e vantaggiosa. Che, di fatto, anticipa gli ecoincentivi previsti al mese di marzo.”
La mossa di Smart arriva dopo anche altri grandi produttori hanno ritoccato i listini al ribasso. A partire da Tesla, che da ultimo ha portato anche il Suv Model Y in zona incentivi, con un prezzo d’attacco a 42.690 euro (era a 46.990). E dal suo maggiore concorrente a livello mondiale nell’elettrico, la cinese BYD, che a sua volta ha tagliato i prezzi di tre modelli.
L’impressione generale è che i ricchi bonus in arrivo possano dare una bella scossa a un mercato come quello italiano che finora ha decisamente snobbato l’elettrico. E i maggiori costruttori si attrezzano per cavalcare la possibile svolta in arrivo.
- Smart #1, quanto consuma davvero? Vediamolo nella prova più ostica, la montagna: VIDEO di Paolo Mariano.
Esatto, pro+ tutta la vita, anche perché 420km dichiarati, saranno si e no 350 reali
Occhio che la Pro è la nuova versione d’ingresso con autonomia limitata a soli 320 km. Serve la Pro+ per avere i 420 km di autonomia (secondo me la Pro+ è la versione da comprare).