Home Tecnologia & Industria Simai e K-Array: ora la musica va a spasso in elettrico

Simai e K-Array: ora la musica va a spasso in elettrico

2
CONDIVIDI

Anche la musica può viaggiare in elettrico. Lo farà con CRICKET PE30 il primo mezzo completamente elettrico con a bordo un allestimento professionale per la diffusione audio in occasione di eventi di ogni genere. Il veicolo speciale è frutto di un collaborazione fra due aziende 100% made in Italy: la milanese Simai e la fiorentina K-Array. Il lancio ufficiale è previsto per il mese di luglio.

Simai SpA, azienda Milanese, è specializzata nella fabbricazione e vendita di trattori elettrici e trasportatori a pianale per la movimentazione orizzontale. La  toscana K-ARRAY Surl, è attiva nella progettazione, fabbricazione e commercializzazione di sistemi di audio professionale per piccoli, medi e grandi eventi. Proprio durante l’emergenza legata alla pandemia Covid-19 i due partner si sono dedicati ad un progetto condiviso.

Tre allestimenti: classica, pop/rock e clubbing

 

CRICKET PE30 rappresenta una soluzione in grado di offrire un mezzo efficace per l’operatività di tante realtà che operano nel mondo degli eventi musicali e che in questo difficile momento sono pure a reinventarsi in termini di servizi e prodotti. Simai propone tre allestimenti preconfigurati a marchio K-ARRAY | Unique Audio Solutions: Musica Classica, Musica Pop/Rock e Musica Clubbing. Le caratteristiche, che rendono unico  CRICKETPE30 sono: 100% elettrico con tecnologia di ultima generazione, che risolve il problema della circolazione in centri storici o ZTL; dimensioni ridotte (larghezza 1.560mm, lunghezza 3.825mm, altezza 1.900mm) che consentono di entrare anche in vicoli molto stretti; guida con patente B, pur avendo un P.T.T. di 55qli; in portata 3.000 kg di portata utile e 8.000 kg di portata di traino.

Massimiliano Bariola, Managing Director di Simai SpA spiega così il senso del progetto: «Questo mezzo mezzo speciale  risponde proprio all’esigenza di lavoro in contesti di emergenza, di distanziamento sociale, di prossimità alle aree urbane più difficili da raggiungere e percorrere».

I mezzi SIMAI CRICKET PE30 saranno commercializzati, anche con soluzioni di noleggio
a breve e lungo termine, da Toyota Material Handling Italia che ha acquisito SIMAI SpA nel 2016 conferendole un respiro più internazionale.

Simai, trattori elettrici per tutte le occasioni

SIMAI S.p.A. nasce nel 1950 come società di importazione di materiali industriali, trasformandosi poi in produttore di mezzi per la movimentazione. Si è specializzata poi nella progettazione, fabbricazione e vendita di trattori elettrici e trasportatori a pianale per la movimentazione orizzontale, arrivando a proporre la più ampia gamma in Europa e diventando uno dei principali attori europei in questo specifico settore.
Le soluzioni proposte da SIMAI non sono solamente i mezzi standard della gamma, ma anche i mezzi realizzati ad hoc.

 

2 COMMENTI

  1. Ottima idea, trasformano un prodotto industriale in uno ad elevato valore aggiunto sono proprio curioso di vedere i vari allestimenti il mese prossimo.

  2. Interessante. Giusto una curiosità: questi mezzi che velocità massima hanno? (ovviamente in servizio non serve però immagino che se devono rientrare in un magazzino magari fuori città, una velocità molto limitata potrebbe essere quasi un problema)

Comments are closed.