Home Turismo elettrico Silent S55 conquista gli operatori turistici del Myanmar

Silent S55 conquista gli operatori turistici del Myanmar

0
CONDIVIDI

Uno sbocco di mercato per le barche elettriche è il turismo. Vacanze senza rumore, puzza, vibrazioni rappresentano un valore aggiunto. Ci credono in Birmania/Myanmar dove le crociere nell’arcipelago di Mergui da questo mese le organizzano a bordo di Silent Yachts S55, una vecchia conoscenza di Vai Elettrico (guarda). La sua ultima versione, il Silent 79,  sarà costruito dagli austriaci ad Ancona (guarda).

A puntare sulle vacanze a emissioni zero è la Burma Boating, agenzia specializzata in escursioni marine a vela, proprietà di Memories Group, la prima società turistica del Myanmar quotata alla Borsa di Singapore. Il nuovo Yacht a energia solare entrerà in servizio nell’arcipelago di Mergui.

 

Propulsione dal sole e massimo comfort

Il catamarano S55 può ospitare fino a sei ospiti e tre membri dell’equipaggio nel massimo comfort: un punto panoramico con vista a 360 gradi, un salone climatizzato di 40 metri quadri e quattro cabine – di cui una suite – ben arredate con bagno privato.

Massima l’attenzione al comfort nella vita di bordo

I 30 pannelli solari assicurano una forte autonomia, l’azienda sostiene illimitata in una giornata mediamente soleggiata ma per non rischiare hanno installato il motore termico di riserva. La propulsione è invece garantita da due motori da 30kW per una velocità massima di 12 nodi.

Gli armatori: navigazione emozionale 

Eric Poepper

Navigare con l’energia solare – ha dichiarato il direttore generale di Burma Boating, Eric Poepper – lascerà un’impronta ambientale minima, ma offrirà ai passeggeri un comfort senza precedenti. Silent S55 solca le onde come una barca a vela, ma senza dipendere dai venti. Il rumore del generatore, anche all’ancora, diventerà un ricordo del passato. I nostri clienti si concentreranno così sulla bellezza dei paesaggi e dei tramonti di Mergui “. Un’altra dimensione.

Quanto costa: da 3200 dollari al giorno

E’ possibile salire a bordo di Silent per una giornata, il prezzo è di 3200 dollari (in totale per i 6 clienti) o prenotare escursioni da 4 o 6 giorni dal porto di Kawthaung, nel sud del Myanmar, ogni sabato da novembre a maggio.