Home Vaielettrico risponde Si può convertire la vecchia auto con 7.000 euro?

Si può convertire la vecchia auto con 7.000 euro?

1
Il motore retrofit recuperato
La conversione in elettrico di una Mini

A Roberto piace l’idea di convertire la vecchia auto di vent’anni in elettrico. Ma non vuole spendere più di 7mila euro per il retrofit. C’è una soluzione a questa esigenza? Magari con una batteria più piccola? Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre richieste vanno inviate alla mail info@vaielettrico.it

Roberto alla ricerca di una conversione elettrica della vecchia auto a basso costo

Mi chiedo cosa ne pensino la redazione ed i lettori  sul retrofit elettrico. Vi dico la mia, possedendo una macchina con quasi 20 anni sulle spalle, non mi dispiacerebbe poterlo convertire  sostenendo una spesa intorno ai 7.000 euro. Perché lo farei? Semplice, faccio pochi chilometri. In famiglia abbiamo dei mezzi con meno anni. L’auto l’userei per spostamenti brevi e soprattutto come muletto per i piccoli lavori da fare in campagna. Bob, Roberto.

C’è il kit con doppia batteria, quella più piccola riduce il prezzo  fino a 7.000 euro

Il vecchio Maggiolino Volkswagen è uno dei vecchi modelli più trasformati in elettrico.

Risposta di Luciano Battaglini di SonoElettrica: “Noi abbiamo realizzato un doppio kit, anzi per la precisione un sistema con due autonomie. La prima con una media di 130 km che può scendere o aumentare fino a 150 km. Dipende dalla situazione di guida, dalle temperature e dalle condizioni d’uso. Poi c’è la seconda  composizione nata da una specifica richiesta di una parte dei quasi 2000 curiosi che ci hanno scritto nell’ultimo anno.  E’ emerso che la gran parte di loro percorre mediamente 30 chilometri al giorno: perché spendere e portare in giro inutilmente 15 kWh di batterie? Per tragitti più lunghi basta noleggiare un’auto o prendere il treno“.

Il video della smart convertita in elettrico

YouTube player

In concreto: “L’autonomia del secondo kit va dai 50 agli 80 km. La spesa? Intorno ai 7.500 euro il kit chiavi in mano detratti i 3.500 euro del bonus retrofit. Senza sono 11mila euro“. Si può ma si è attesa dell’operativa della piattaforma informatica.

-Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it-

Apri commenti

1 COMMENTO

  1. con 7500 euro prendi una Smart ED già elettrica con tanto di caricatore a 22kW, una Zoe da 22 ( forse anche quelle da 41 ) una Leaf… a mio parere non ha senso sta cosa…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome