Home Agenda eventi Sesa Green Endurance Este, Il 12 e 13 ottobre. Aperto ai piloti...

Sesa Green Endurance Este, Il 12 e 13 ottobre. Aperto ai piloti elettrici

0
CONDIVIDI
la ricarica per le auto in gara

Appuntamento al 12 e 13 ottobre a Este, in provincia di Padova, per il 1° Sesa Green Endurance Este, terza gara in programma della seconda edizione del Green Endurance, il Campionato Italiano Energy Saving riservato agli autoveicoli ecologici. Grande spazio, quindi, alla propulsione elettrica.  

Il Campionato Italiano Energy Saving è organizzato da ACI Sport con i partner Sesa spa e Bioman e il charge partner e-Station per il parco ricarica. Si tratta di una competizione di regolarità la cui finalità è quella di promuovere anche in ambito sportivo la mobilità sostenibile. L’efficienza energetica, lo stile di guida, l’analisi del percorso e il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori in cui è suddiviso il percorso costituiscono i fattori determinanti per la classifica. Non basta tagliare per primi il traguardo.

Il programma di gara ad Este

Una pausa della manifestazione
Un momento di pausa della manifestazione

Il percorso totale è di oltre 200 chilometri con 8 prove di media, distribuite su 90 chilometri. Due le manches   che gli equipaggi in gara dovranno affrontare sabato 12 ottobre, su 2 diversi itinerari, il settore “Piove di Sacco”e il settore “Colli Euganei”, mentre domenica mattina è prevista la prova speciale con pressostati “Green Stage” nel minicircuito allestito nel piazzale dell’Istituto Manfredini di Este, base logistica dell’evento.

Sabato 12 ottobre: alle 15 partenza per la prima manche “Piove di Sacco”, che si concluderà dopo un’ora. Dalle 18 alle 21 Charge Park per i veicoli elettrici, sempre presso l’Istituto Manfredini e dalle 21 a mezzanotte la seconda manche, “Colli Euganei”.

Domenica 13 ottobre da mezzanotte alle 9 Charge Park per gli elettrici e dalle 10 alle 13 la terza manche “Green Stage”. A seguire, la pubblicazione delle classifiche, le premiazioni e il pranzo all’Istituto Manfredini.

Un montepremi da 7 mila euro

Aci Sport assegnerà al termine della stagione i seguenti titoli: Campione Italiano Green Endurance Assoluto Piloti, Navigatori, Scuderie e Costruttori; Trofeo Italiano Energy Saving Piloti e Navigatori; Trofeo Green Endurance Piloti, Navigatori e Costruttori per le varie categorie. Al fine dell’assegnazione dei Titoli e Trofei è necessario prendere parte ad almeno il 50% + 1 delle gare valide. Sono previsti anche dei premi in denaro: Aci Sport assegnerà, al termine della stagione, un montepremi di 7.000€. Per informazioni e iscrizioni è disponibile il sito (link).