Sconto 3 mila euro su Tesla Model 3 e Y: la marca di Elon Musk dal 27 agosto ribassa i listini delle varianti a trazione posteriore delle sue auto più popolari.
Sconto 3 mila euro: Model 3 da 38.890, Model Y da 39.690
C’era da spettarselo: dopo una prima parte dell’anno poco brillante sul piano delle vendite, Tesla reagisce a suo modo. Mettendo mano ai listini con decisione, vista l’assenza in questa fase degli incentivi statali. Un comunicato ufficiale annuncia che”grazie al Tesla Bonus, i clienti in Italia possono acquistare una Model 3 a trazione posteriore a partire da 38.990 euro. O una Model Ya trazione posteriore a partire da 39.690 euro. Questo incentivo, pensato appositamente per i clienti italiani, inizia nella serata del 27 agosto e termina il 30 settembre 2024. Il bonus di 3.000€ di Tesla viene applicato direttamente al prezzo di vendita, senza ulteriori requisiti“. Uno sconto analogo è stato praticato nei mesi scorsi ai clienti che avevano prenotato una Tesla con incentivo statale, senza però riuscire a fruirne per eccesso di domande.

- .
Vendite in flessione? Macché: “Siamo il 29% del mercato BEV”
Nel comunicato Tesla insiste su un punto: smentire le voci che danno la marca in crisi sul piano delle vendite: “Da gennaio a giugno, Tesla ha accumulato una crescita di oltre il 18% in Italia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre, Model 3 e Model Y, due dei quattro modelli che compongono la gamma Tesla, hanno guidato la classifica non solo delle auto elettriche più vendute nel periodo. Ma sono stati i veicoli più venduti in assoluto – considerando tutte le motorizzazioni – nei rispettivi segmenti, un risultato senza precedenti in Italia. A questo scenario si aggiunge un altro risultato significativo del primo semestre: in Italia, il 29% del mercato BEV è rappresentato da Tesla. Quasi un’auto elettrica su tre immatricolate è stata una Tesla“. Le somme vere si tirano a fine anno: vedremo allora se il 2024 è stato un anno positivo o meno.
- Le scuse di Smart (dopo il problema avuto da Paolo Mariano) le fanno onore, ora…Guarda il NUOVO VIDEO
Beh, offerte imperdibili. La RWD di entrambi i modelli soddisfa alla grande le esigenze di spostamenti medi degli italiani, con un livello di prestazioni, dotazioni di serie, comfort, efficienza, semplicità di utilizzo (vedi SuC) difficilmente eguagliabili.
Dotazioni e comfort sono difficilmente abbinabili ai prodotti Tesla onestamente.
Prestazioni, efficienza e Super Charger sono i punti forti. Ma chi compra un’elettrica deve ricaricare a casa in primis altrimenti non ha senso.
Le prestazioni, seppur elevatissime, sono anche eccessive per molti utenti (lo so, siamo tutti abili guidatori) e potrebbero influire sui costi assicurativi, come già accade in UK.
Probabilmente sbaglio, ma, dal messaggio Tesla, a me sembrerebbe che lo sconto sia non solo per le Rwd, ma anche per gli ordini “personalizzati”, quindi anche, ad esempio, una Performance con optional…. O no?
Mah…ora hanno cambiato la dicitura….
Forse solo Rwd.
È tutto merito mio. Dopo aver perso gli incentivi e il tasso di interesse agevolato ho preso la Y a prezzo pieno, senza incentivi e con il finanziamento al 8%. Ieri ho pagato la prima rata e oggi come era da aspettarsi è arrivato lo sconto.
Che sfortuna mi dispiace, ma giusto metterla sul ridere come fai tu, del resto tesla cambia spesso ed improvvisamente i prezzi. Per me invece ha contato il fattore C, ordine effettuato sabato appena annullato e ora lo riformulo. Perdo molto probabilmente i 250 euro ma ne guadagno 2750.
Buona avventura con la tua nuova model Y.
Tranquillo penso che tu l’hai presa a tasso basso ..
i 3000 credo che servono a contenere i tassi folli degli ultimi giorni 10%
È semplicemente pazzesco notare che:
• Tesla, pur continuando a guadagnarci, ha progressivamente portato le sue due segmento D dapprima dentro al limite di prezzo per gli incentivi e adesso in pieno centro della fascia di prezzo a cui le altre case vendono le loro segmento B/C;
• le altre case, nonostante molti loro modelli di auto elettriche siano in vendita da anni e molti siano costruiti su piattaforme condivise ormai obsolete e stra-ammortizzate, continuano imperterrite a proporre le loro segmento B/C a prezzi invariati dal lancio e superiori (e non di poco) alle Tesla Model 3 e Model Y.
eee però Tesla è in crisi e VW è sempre pronta a fare uscire un nuovo modello innovativo l’anno prossimo… 😉😉
Sul valore residuo, questa strategia strampalata di cui parla, sembra però avere un effetto.
Nei leasing le segmento D vere, con interni leggermente più ricchi, costano quanto Tesla infatti.
segmento B da 40.000 euro? dove di grazia?
Ordinata sabato…domani mi toccherà cancellare l’ordine e rifarlo!
Okay, ci siamo. La MY juniper sta per essere commercializzata e con ogni probabilità la nuova RWD avrà una batteria più grande con maggiore autonomia (500 km???) oppure potrebbero anche eliminare la versione con la batteria più piccola e lasciare la long range da 600 km.
Magari con batterie aggiornate, ma sempre di 2 tagli e 2 chimiche diverse.
Se poi mantengono la politica della Red con entrambi i tagli, meglio ancora.