Home Auto Sconti ai raggi X/ L’ Opel Corsa-e “da 20.400 euro”

Sconti ai raggi X/ L’ Opel Corsa-e “da 20.400 euro”

2
CONDIVIDI
La Opel Corsa-e in ricarica: facciamo i conti sullo sconto reale con cui è proposta.

Sconti ai raggi X: anche nell’elettrico arrivano promozioni e offerte speciali. E noi cercheremo di capire quanto convengano davvero. Cominciando dalla Corsa-e, proposta con prezzo “da 20.400 euro” se abbinata alla formula Scelta Opel.

Sconti ai raggi X: si parte da 32.400, com’è possibile…?

Ai primi di marzo avevamo visitato in incognito un concessionario bolognese per capire il prezzo vero della Opel elettrica. Scoprendo che sul Listino ufficiale veniva praticato uno sconto di 6 mila euro, da sommare all’incentivo statale. Già, ma se si vuole comprare a rate? In questo caso la Opel propone (per ora fino al 4 maggio) una formula con pagamento in 3 anni per la versione Elegance a 20.400 euro, appunto.
sconti Com’è possibile per un modello che nel Listino ufficiale viene proposto a 32.400 euro chiavi in mano (26.400 al netto dell’incentivo statale)? Cerchiamo di capire. Premettendo che una parte del consistente sconto prospettato in realtà è dato appunto dal bonus statale alla rottamazione di una vecchia auto (6 mila euro). Vediamo dunque qual è lo sconto vero.

A noi risulta uno sconto “vero” di circa 4 mila euro

L’offerta Scelta Opel è articolata così: si pagano 5.100 euro alla consegna, per poi versare 35 rate mensili da 189 euro e saldare il tutto con 13.126,91 euro allo scadere dei 3 anni. In tutto paghi 24.841 euro, ma questo prezzo comprende anche 2.487,60 euro di interessi (TAN fisso 5.45% e TAEG 6.84%) sul pagamento dilazionato, più le speso di istruttoria e tutto il resto.
sconti
La “spaccato” tecnico della Corsa-e, con il motore elettrico da 100 kW e le batterie da 50 kWh di capacità.

Fatti tutti i conti, a noi risulta uno sconto reale sul prezzo di listino di 4.046 euro.  Attenzione, però, stiamo uscendo (speriamo) da un momento drammatico per tutti ed è verosimile che in concessionaria si possano strappare altri, consistenti sconti. Arrivando a prezzi decisamente competitivi per un’auto elettrica. Per la cronaca: la Corsa-e ha un motore da 100 kW di potenza, con una batteria da 50 kWh, per un’autonomia dichiarata di 327 km. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 8,1 secondi. 

 

— Leggi anche: dopo la Corsa anche la Opel Mokka sarà elettrica (qui sotto il prototipo con il testimonial Jurgen Klopp).

sconti

 

 

Apri commenti

2 COMMENTI

  1. In realtà la promozione generica citata nell’articolo era già stata superata in questi giorni dalla promozione Opel Ready To Go, che a fronte dell’iscrizione sul sito con conseguente buono-invito via mail garantirebbe ulteriori 500 euro di sconto e una formula finanziaria ancora più vantaggiosa, specialmente per chi sia interessato all’elasticità in fase di riscatto: parliamo infatti di queste cifre: 19.900 prezzo dell’auto, allestimento Elegance, 4.400 euro di anticipo, 149 euro al mese per 36 mesi con prima rata a ottobre e VFG di 14.441 euro dopo 41 mesi, Taeg 5.66. Come vediamo è più basso l’anticipo, più bassa la rata, un pò più alto il VFG che tra l’altro scatta 5 mesi dopo, quindi più conveniente se non si sia già certi di riscattare l’auto… Formula molto concorrenziale, secondo me…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome