Home Auto Rubano tre Tesla in un Salone: inseguimento da film

Rubano tre Tesla in un Salone: inseguimento da film

0
CONDIVIDI
La Tesla che si è schiantata su un guard rail: subito fermato il ladro.

Rubano tre Tesla e un Suv Mitsubishi in un Salone, in Virginia. Ma la Polizia individua le auto: preso uno dei ladri, gli altri in fuga dopo un inseguimento alla Fast and Furious.

Rubano tre Tesla: inseguimento alla Fast and Furious

È accaduto nella notte tra giovedì e venerdì, come racconta il rapporto ufficiale della Polizia di Fairfax County Le auto sono state sottratte da uno store Tesla di Tyson Corner, con modalità ancora tutte da chiarire. Fatto sta che i tre ladri si sono allontanati con le tre Tesla, scortate da un Suv Mitsubishi, anch’esso rubato. E tutto è filato liscio fino a quando le vetture in piena notte sono state notate da una pattuglia  della Polizia. All’intimazione di fermarsi, una delle auto ha accostato, mentre le altre due e il Suv hanno risposto accelerando e l’inseguimento è partito.

rubano tre Tesla
I mezzi della Polizia di Fairfax County, che ha effettuato l’inseguimento dei fuggitivi.

A Leesburg Pike il guidatore di una di queste Tesla ha perso il controllo dell’auto, che si è schiantata contro il guard-rail e la Polizia l’ha fermato mentre tentava di fuggire a piedi. Le altre due auto hanno proseguito la corsa, non si sa bene con quante persone a bordo. Fatto sta che i due mezzi a un certo punto sono stati abbandonati e gli occupanti hanno tentato a loro volta la fuga a piedi. La Polizia sospetta che si trattasse di tre persone, due delle quali sono poi state fermate, grazie anche all’aiuto di un elicottero.

Auto molto difficili da rubare e subito rintracciabili

rubano tre tesla
Un salone Tesla negli Stati Uniti con un Model S esposto.

Il furto, al di là delle modalità spettacolari, ha destato notevole attenzione per la notoria difficoltà di rubare una Tesla senza possedere il codice di accesso, il PIN to drive. Tanto più che, come ricorda Electrek, la facilità di rintracciare con la app i veicoli sottratti, che venissero recuperate  112 su 115 Tesla rubate negli Stati Uniti.  E in genere le auto del costruttore californiano vengono rubate a un tasso del 90% inferiore rispetto alle macchine della concorrenza, proprio per quanto sono sofisticate dal punto di vista tecnologico (guarda l’articolo). Evidentemente si trattava di ladri molto scaltri anche dal punto di vista tecnico, non si capisce se per un furto su commissione o per una semplice bravata di un gruppo di nerd. L’impresa costerà comunque cara, tra l’effrazione al Salone e fuga con resistenza alla Polizia.

 

 

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome