Home Vaielettrico risponde Roberto Parodi e la profezia nera su Tesla

Roberto Parodi e la profezia nera su Tesla

17
Roberto Parodi: si vanta di guidare una Volvo Euro 0 con 32 anni di vita.

Roberto Parodi e la profezia nera su Tesla: due lettori, Giovanni e Marco, ci scrivono per avere un commento su un video anni-elettrico che circola in rete. Ricordiamo che i vostri quesiti vanno inviati alla mail info@vaielettico.it

Roberto ParodiRoberto Parodi e il video che stronca l’auto elettrica (e soprattutto Elon Musk)

“Mi sono imbattuto su Facebook su un video di Roberto Parodi, che spara a zero sull’auto elettrica. Prendendo per i fondelli chi ha avuto la dabbenaggine di acquistarne una. Non so che seguito abbia questo “influencer”, ma mi ha colpito il fatto che dà praticamente per morta una Casa come Tesla, da voi sempre difesa“. Giovanni Tommasi.

“Vorrei la vostra opinione su questo articolo dal titolo: L’elettrico? Roberto Parodi: A parità di costi, con l’auto a nafta 3 minuti per un pieno. E con la Tesla?. Marco Rossi.

Roberto Parodi
Il giornalista Roberto Parodi

Quante figuracce si sono rimediate scommettendo contro Tesla…

Risposta. Abbiamo fatto in tipo a dare un’occhiata al video, con una certa tristezza, prima che venisse rimosso dai social, per ragioni che non conosciamo. Il contenuto si può riassumere così: l’auto elettrica è una sciocchezza, resisteranno solo le piccole EV per la città (che peraltro Parodi considera bruttissime). E non c’è alcun futuro per marchi come Tesla, che invece producono auto di una certa importanza. E poi c’è il solito refrain dell’energia che verrà a mancare se solo le elettriche raggiungeranno il 10% del parco circolante. Che dire? Evidentemente ci si è accorti che sparare sull’auto elettrica è di moda e genera clic. Da questo punto di vista Parodi (fratello di Cristina e Benedetta, giornaliste come lui) ci sembra una versione un po’ casereccia di Nicola Porro, altro denigratore dell’elettrico. Quanto alla profezia su Tesla, vorremmo ricordargli che altri ben più esperti di lui hanno previsto imminenti sparizioni della marca, rimediando terribili figuracce. Ricordiamo tra i tanti l’ex capo di Ford e General Motors, il mitico Bob Lutz. A fine 2017 pronosticò che Tesla non sarebbe arrivata al 2019: fallimento vicino”. E invece oggi è una delle aziende di maggior valore al mondo, non solo dell’auto…

Apri commenti

17 COMMENTI

  1. Non sono un fan delle elettriche e soprattutto degli obblighi di utilizzo/acquisto. Detto ciò sono iscritto a forum tesla e elettriche perchè posso sempre cambiare idea. fino ad oggi leggo di gente Felice di essere arrivata a destinazione… ?Veramente? di uno a cui si è piantata la Tesla in Calabria e che ha dovuto portarla con il carroattrezzi a Roma. In breve per quello che ho visto, togliendo sconti e ricariche gratuite: le auto elettriche, costano il doppio o più di una termica. Hanno vita più breve. la termica può durare 20 o 30 anni o più. L’elettrica dopo 15 anni dovresti cambiare la batteria x avere le stesse prestazioni da nuova, ma la batteria costa solitamente più della metà dell’auto stessa e quindi nessuno cambierebbe batteria ma cambierebbe auto. Idem se la batteria si dovesse guastare fuori garanzia. settimana scorsa sono andato da un cliente e ho fatto viaggio Milano-pistoia andata e ritorno in giornata. con l’elettrica non avrei trovato la colonnina vicino al cliente e se ne avessi trovata una pubblica avrei dovuto spostare la macchina dopo 1 ora circa. scusi sig. cliente devo scollegare la macchina altrimenti pago di più….. se dovessi caricare la macchina durante il viaggio perderei almeno 30 min a meno che non ci siano altre 2 macchine davanti a me…. altrimenti starei in autostrada 1 ora e mezza….la Panda del 2010 da Milano a Lecce ci arriva serena senza patemi di ricariche, almeno 1 ora prima di qualunque Tesla da 80.000 euro…. senza contare che per essere comodi dovresti avere il box e mettere un allacciamento dedicato x la macchina…. come mettersi il distributore di benzina in casa… a uno che guadagna 1.000€ al mese e ha una macchina vecchia gli si va a dire, non puoi più girare con la tua, comprati una elettrica a 20K? ….mha al momento non mi hanno convinto…

    • Ma cosa sta dicendo Sig. Fabio, stia attento che qui l’accusano di fare i conti in tasca agli altri e questo non si deve fare. Qui scrivono operai che, hanno reddito familiare complessivo mensile, comprensivo di quello del coniuge, di 2500 euro con 2 figli che affermano di fare vacanze tutti gli anni, di avere villetta con fotovoltaico, di avere una auto elettrica e che stanno pensando di sostituire anche la seconda auto termica con una elettrica. Parodi ha detto delle grandi stupidaggini ma anche da alcuni sostenitori dell’elettrico mi pare che in quanto a sparate non siano da meno.

        • Praticamente un viaggio della speranza se avessi un’elettrica in quanto la tangenziale più vicina a casa mia dista 150km e dovrei programmare il viaggio con almeno una sosta di ricarica. Fortuna vuole che ho una termica, se parliamo di aperitivo a base di dom perignon mi presento volentieri.

  2. Io mi sono divertito un mondo–penso fosse un paio di anni fa–quando coloro che avevano scommesso contro Tesla (shortisti) hanno perso miliardi!

    • Qualcuno, tipo Alberto Forchielli, un imprenditore bolognese che si vedeva spesso in tv, ha avuto il coraggio di ammetterlo pubblicamente.

  3. I vecchi video che realizzava erano divertenti, ora invece mi sembra un poveretto imbolsito, che pontifica su molti argomenti con la sicumera di chi tutto sa senza repliche.
    Aveva iniziato con le filippiche pro vaccino dando dell’idiota a chiunque non la pensasse come lui e sta continuando con lo stesso stile….senza un briciolo di dignità.

  4. Ignoravo l’esistenza di costui e mi rammarico di venirne a conoscenza. Tornerò ad ignorarlo, ma un senso di fastidio rimane: gli stupratori di disinformati circolano liberamente e non solo sono impuniti, si arricchiscono pure alle spalle delle vittime. Con la connivenza di tanti.

    NON cercherò i suoi video, diversamente gli regalerei popolarità (ranking) negli algoritmi che indicizzano e me lo troverei tra le proposte, dato che tutto quello che si guarda almeno una volta è considerato di interesse (anche se fosse solo negativo, google mica lo può sapere).

    Tesla fallirà? Nel 2017 poteva anche succedere (anzi), sperarci oggi è da… Parodi.

    Vado a ricaricare il telefono prima che la BEV mi finisca la corrente.

  5. Vorrei ricordare che la legge Basaglia ha di fatto chiuso i manicomi… Niente di più giusto a livello morale, ma ha lasciato fuori fuori certi personaggi…

  6. mamma mamma ho visto un video che diceva così e cosà.. tu cosa ne pensi?
    ma un bel CHISSENEFREGA mai?
    no, ritiriamo fuori porro (che fa sempre bene ai summenzionati clic) e la buttiamo in caciara.
    🤦‍♂️🙄

  7. Ma sbaglio o anche Parodi ha preso la strada dei disinformatori di professione? Ultimamente lo vedo/leggo solo in quella chiave

  8. “Evidentemente ci si è accorti che sparare sull’auto elettrica è di moda e genera clic.”

    @Staff e voi ci siete cascati con tutte le scarpe!

        • Potrei anche condividere, Se non fosse che rispondere in privato fa cessare con effetto immediato qualsiasi utilità a qual si voglia giornale o a qual si vogliato sito… 😉😉😉

        • Stessa risposta che stavo per dare io, gli rispondete in privato e ciao. Adesso ci saranno decine di curiosi alla ricerca di questo video e tutto questo non farà che alzare il pagerank, perchè l’algoritmo di google non da peso alla risposta ma solo alle parole chiave e non sa se uno sta cercando il video per sbeffeggiarlo o meno.

          Che dubbio potrò mai avere di cosa ne pensa la redazione di un sito che si chiama “Vai Elettrico” nei confronti del solito inutile video anti-elettriche? Vi viene invece il dubbio che le lettere stesse possano essere trappole per parlare di questo o quel personaggio? Visto oltretutto che l’esca (il video) nemmeno è più visibile su internet.

  9. Questo qua sta attaccando l’asino dove vuole il padrone.

    Spero che la stupenda Benedetta (dentro di se) non la pensi come il fratello.

    Dopo tutti questi attacchi devo dire che acquistare Tesla ormai è una questione di principio.

Rispondi