Ricariche gratis per 20 mila km con Model Y

Ricariche gratis per 20 mila km nei Supercharger a chi acquista la Model Y entro il 30 giugno. È il contrattacco Tesla dopo il pasticcio degli incentivi.

Ricariche gratisRicariche gratis, ma nei Supercharger Tesla, per acquisti entro giugnoRicariche gratis

È un periodo complicato per Tesla: le vendite sono in calo un po’ tutta Europa. E la fabbrica tedesca di Grunheide, dove si produce proprio la Model Y, marcia a scartamento ridotto. Ecco dunque arrivare anche in Italia una super-offerta, già varata in Francia: ricariche gratis per 20 mila km a chi acquista il Suv Tesla entro il 30 giugno. Parliamo di oltre 3 mila kWh, un bel vantaggio, che ovviamente però interessa soprattutto chi ha la possibilità di utilizzare i Supercharger con continuità. Magari perché si sposta molto per lavoro (non solo in Italia). C’è però una serie di restrizioni: la consegna deve avvenire entro giugno, salvo che la responsabilità del ritardo sia da addebitare a Tesla. Inoltre  “il beneficio non può essere trasferito a un altro veicolo o a un’altro utente e i crediti Supercharging perderanno validità in caso di cambio di proprietà del veicolo”. L’offerta, inoltre, ha una disponibilità limitata ed è “valida solo fino a esaurimento scorte“.

Ricariche gratisAlert sulla Model 3: dazi in arrivo, forse aumenti di prezzo già da luglioRicariche gratis

Decisamente più appetibile per tutti è l’offerta lanciata in Germania, dove gli incentivi statali sono stati aboliti già da metà dicembre. Tesla propone un super-sconto di 6 mila euro, definito “bonus ecologico“. Morale della favola: la versione base Propulsion costa 38.990 euro, mentre la Propulsion Long Range (sempre con trazione posteriore) 42.990. Per la Long Range a trazione integrale siamo a 48.990, mentre la Performance è a 53.990. Tornando all’Italia, ci sono novità meno piacevole per la Model 3. Qui Tesla ha lanciato un alert avvertendo che il prezzo potrebbe aumentare dal 1° luglio  “a causa dei dazi sull’importazione previsti“. Il riferimento è alle penalizzazioni appena decisi dalla UE sulle auto importate in Europa dalla Cina (la Model 3 è prodotta a Shanghai). Da qui l’esortazione a “ritirare l’auto a giugno per assicurarti il prezzo attuale“.

Visualizza commenti (8)
  1. paoloperotti

    OKKIO che la promo 20’000 km gratis vale anche per l’acquisto di una Model 3
    purché ritirata entro il 30/06/24.
    Siate, per favore, un pò precisi

  2. Sconto o carica in regalo per acquisto entro il 30/6 ?

    Modi per chiudere bene la semestrale…

    Oltre a dar “segni di vita” dopo le opache prestazioni durante la fase degli incentivi..

    Se confermati i 56 spiccioli richiesti da E. Musk per continuare ad occuparsi in prima persona di Tesla… poi vedremo sicuramente decise e repentine operazioni di marketing… Oltre ai già annunciati nuovi modelli (seppur ancora in fase intermedia.. Model2 ! Se ci sei..batti un colpo!)

  3. Costa come in Italia, quando a inizio anno, c’era il solo bonus di 3K€.
    Veicolo che vale tutti i soldi che costa… sento ormai la carica dei “tanto l’elettrico non vende perchè troppo caro” , ” finiremo per andare a comperare solo veicoli a gasolio”…. “era solo un imposizione”…
    Vedremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Honda, dal 2040 niente più moto a benzina

Articolo Successivo

Ci sarà un dazio su una Spring in consegna a settembre?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!