Home Alla ricarica Ricarica in vacanza: Enel X in hotel, parchi-giochi…

Ricarica in vacanza: Enel X in hotel, parchi-giochi…

3
CONDIVIDI
La mascotte di Gardaland, Prezzemolo, con una colonnina di ricarica Enel X.

Ricarica in vacanza: prosegue l’elenco con le segnalazioni di strutture turistiche in cui si può ricaricare durante una sosta, che sia di poche ore o una notte intera. Qui e qui altri articoli con altri indirizzi. Segnalazioni alla mail info@vaielettrico.it

Ricarica in vacanza: Gardaland, Marina di Punta Ala…

Che cosa c’è di più comodo di ricaricare mentre si pranza, si pernotta o si visita un parco-giochi? Ecco allora che il viaggio si può pianificare scegliendo strutture che offrono questa opportunità. Che sia con una semplice wall-box o invece con diverse colonnine, più potenti. Questa seconda opzione, naturalmente, è disponibile presso strutture importanti, come per esempio Gardaland, che a ottobre ha inaugurato 4 colonnine da 22 kW. A installarle e gestirle pensa Enel X, che ci ha fornito un primo elenco delle strutture turistiche in cui si trovano le sue ricariche.

Nome Account Indirizzo Installazione Completo Comune Provincia Regione
GARDALAND SRL VIA STAFFALO, SNC, 37014 CASTELNUOVO DEL GARDA VERONA VENETO
MARINA DI PUNTA ALA SPA LOCALITA' IL PORTO, S/N, 58043 CASTIGLIONE DELLA PESCAIA GROSSETO TOSCANA
TENUTA LA PARRINA DI SPINOLA FRANCA STRADA VICINALE DELLA PARRINA, SNC, 58015, ORBETELLO ORBETELLO GROSSETO TOSCANA
LA CASTELLANA SPA VIA COORTI ROMANE, 47, 25019, SIRMIONE SIRMIONE BRESCIA LOMBARDIA
HOTEL REGINA GRAVEDONA VIA REGINA, 18, 22015,GRAVEDONA ED UNITI GRAVEDONA ED UNITI COMO LOMBARDIA
CAMPEGGIO LE ESPERIDI SNC VIA DEI CAVALLEGGERI NORD, 25, 57020, BIBBONA BIBBONA LIVORNO TOSCANA
DOMINO SNC DI ROMANELLI G. & M. PIAZZA SAN LORENZO, 8, 32020,SELVA DI CADORE SELVA DI CADORE BELLUNO VENETO
IL CANTICO DELLA NATURA SRL VIA CASE SPARSE, 50, 06063,MAGIONE MAGIONE PERUGIA UMBRIA
MASI AGRICOLA LOCALITA' CA' NOVA DELAINI, 1, 37017, LAZISE LAZISE VERONA VENETO
HOTEL KURSAL DI POSTA BRUNO VIALE EUROPA, 24, 06065,PASSIGNANO SUL TRASIMENO PASSIGNANO SUL TRASIMENO PERUGIA UMBRIA
ELAHOTEL CONTRADA PRETARO, SNC, 66023, FRANCAVILLA AL MARE FRANCAVILLA AL MARE CHIETI ABRUZZO

Si tratta di colonnine collocate presso differenti strutture, ma comunque ad uso pubblico e usufruibili con le consuete app e card. Quanto alla tariffa di ricarica, se le colonnine sono presenti sull’app, il prezzo al kWh è stabilito dal MSP (Mobility Service Provider), non dal Partner. Per quanto riguarda invece l’accessibilità in determinati orari, è comunicata sempre al MSP e quindi visibile nella schermata al cliente finale.

Anche i clienti possono segnalare, un passaparola

Ricarica in vacanza
TOSCANA ELETTRICA – Le due colonnine Enel X a Marina di Punta Ala, e, sotto, la tenuta La Parrina a Orbetello.

ricarica in vacanza

La raccomandazione è sempre la stessa: pianificando bene le soste risparmi tempo e denaro. Tempo perché mentre la batteria si riempie noi facciamo altro (una gita in barca a Punta Ala…). Denaro perché si ricarica lentamente, in corrente alternata, a prezzi più convenienti e stressando meno la batteria. Anche queste strutture confermano che chi installa la ricarica non si ferma qui. In genere si tratta di locations immerse nel verde, attente all’ambiente, ai consumi di energia e acqua. Spesso con pannelli solari. Anche i clienti possono segnalare, un passa-parola perchi si mette in viaggio. Ci serve sapere:

  • se la ricarica è a disposzione di tutti, o solo dei clienti
  • se si tratta di colonnine o wall-box e di quale potenza
  • qual è il prezzo per kWh
  • disporre di qualche immagine della ricarica e dell’hotel

ATTENZIONE: Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al canale YouTube

Apri commenti

3 COMMENTI

  1. 100 posti di ricarica da 4 kw? E che ci dobbiamo caricare? Hanno messo 4 colonnine che raggiungono a malapena i 12kw, se funzionano (l’anno scorso i problemi non erano infrequenti) e non le trovi occupate da qualche termica (probabile) puoi farti mezza giornata al parco, esci a spostare l’auto e torni a divertirti. Quando verranno sistematicamente occupate (da chi deve caricare, non da chi vuole un parcheggio comodo) ne aggiungeranno altre (si spera).

  2. Non é che voglio sembrare pessimista! Ma onestamente 4 colonnine per una struttura come Gardaland! Che ha parcheggi con più di 1000 posti auto e circa 10000 persone al giorno visitano la struttura mi sembra alquanto insufficiente! Posso capire che é un inizio! Ma prendiamo per esempio tesla! Quando tesla apre un punto di ricarica come minimo sono 10 colonnine fast! Da 250 kw cioè una potenza impegnata di picco 2500 kw
    Perche dico questo perché molte persone diranno é troppe colonnine la rete non regge! Apparte 2500kw per un parco grande come Gardaland sono beuscolini… Poi non ha senso istallare colonnine fast in un parco dove l’auto rimane parcheggiata per piu di 8 ore sarebbe piu pratico e semplice e molto piu utile prevedere almeno 100 posti di ricarica da 4/6 kw in quanto hai piu posti e cosa piu importante non scomodi i clienti che durante il giro del parco sono costretti a spostare l’auto perche é piena!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome