Home Alla ricarica Ricarica in hotel, campeggi ecc.? Fatecelo sapere

Ricarica in hotel, campeggi ecc.? Fatecelo sapere

1
CONDIVIDI

Ricarica in hotel, o al ristorante, o nel campeggio…Che cosa c’è di più comodo? Fateci sapere dove sono e con che disponibilità, lo segnaleremo a tutti. Ha iniziato Tesla con i Destination Charger, ma ormai le soluzioni sono tante.

Ricarica in hotel, mentre noi facciamo tutt’altro

Noi siamo in spiaggia e intanto l’auto si ricarica in albergo. Oppure, ce ne andiamo a passeggiare in montagna e nel frattempo la macchina fa il pieno. Sono in tanti ormai a scegliere dove pernottare, o dove sostare per il pranzo, a seconda della disponibilità o meno di una colonnina o, quantomeno, di una wall-box. Ecco perché vorremmo offrire ai lettori una mappa aggiornata, regione per regione, di quali disponibilità ci sono. Le segnalazioni possono arrivare da tutto: gestori o clienti.

ricarica in hotel
Camping di Cala Gonone, in Sardegna: per ricaricare la Tesla ci si arrangia come si può.

In Trentino e in Alto Adige ormai sono tantissime le strutture ricettive dotate di ricarica. Ma anche la costa romagnola non scherza, soprattutto tra Rimini e Riccione. Ma c’è anche ci si arrangia come si può, in attesa di soluzioni più compiute: la foto sopra per esempio, è stata scattata nel camping di Cala Gonone, in Sardegna. Un esempio concreto, comunque, viene proprio da Rimini, da dove ci è arrivata la segnalazione di Fabio: Nell’albergo che rappresento, l’UP Hotel, stiamo installando la colonnina per la carica elettrica. Come possiamo entrare nel vostro circuito?“.

Ricarica in hotel: un primo esempio da Rimini

La cosa interessante è che, molto spesso, chi rende disponibile la ricarica gestisce l’intera struttura con occhio attento alla sostenibilità. “Abbiamo pensato al servizio di ricarica per i clienti perché la nostra esigenza attuale è di una sempre più attenta cura dell’ambiente”, spiega Fabio. “I nostri ospiti e i clienti ci scelgono anche per questo. Pensiamo che il viaggio deve far parte di una consapevolezza che porti a saper scegliere, anche in vacanza, il modo migliore per aiutare questo nostro mondo“.

ricarica in hotel

“Abbiamo ricevuto richieste di clienti che hanno auto o altri veicoli elettrici. Il servizio sarà a pagamento, con una ricarica da 22 kW”, aggiunge Fabio.Up hotel non solo  dispone di mezzi elettrici come e-Bike e monopattini, ma anche di bici muscolari che diamo a disposizione gratuitamente. Segnalateci dunque hotel, campeggi, ristoranti ecc che dispongono della ricarica, alla mail info@vaielettrico.it , specificando:

  • se è a disposzione di tutti, o solo dei clienti
  • se si tratta di colonnine o wall-box e di quale potenza
  • qual è il prezzo per kWh praticato
  • aggiungete infine qualche immagine della ricarica e dell’hotel

ricarica in hotel

L’hotel riminese offre servizio di mobilità a emissioni zero a tutto tondo ai clienti, con e-bike e monopattini.

———————————————————————————–

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

Apri commenti

1 COMMENTO

  1. Ottima iniziativa! Continua a mancare la coscienza che la diffusione delle colonnine elettriche avrà il suo corso tanto più veloce se iniziative come questa saranno imitate. Sempre più convinto che le colonnine per strada non saranno facili da tenere in funzione e ben manutentate… I destination charge, più efficienti perché più controllati, possono diventare la vera svolta per l’elettrico. Anche piccole attività, già dotate per legge di parcheggi per i clienti, contribuiranno a diffondere i punti di ricarica. Oltre agli hotel e, naturalmente, i parking-garage …
    😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome