“Ricarica il Natale” il concorso IPlanet che mette i regali sotto alla colonnina

Ricarica il Natale, il concorso IPlanet

IPlanet mette in palio un iPhone 17 Pro e voucher da 200 euro. Ogni ricarica varrà un “biglietto” per l’estrazione finale

IPlanet sceglie il periodo natalizio per avvicinarsi ancora di più agli automobilisti elettrici, con un’iniziativa che unisce premi, spirito di condivisione e attenzione all’ambiente. “Ricarica il Natale” non è solo un concorso, ma un invito a scoprire e utilizzare la rete di ricarica e un’occasione pensata per premiare chi sceglie di muoversi in maniera più responsabile.

Come funziona il concorso?

“Ricarica il Natale” è un concorso organizzato da IPlanet che inizierà il 24 novembre e terminerà 31 dicembre 2025. Ogni ricarica da almeno 25 kWh effettuata tramite l’App aggiungerà titoli di partecipazione per l’estrazione finale. In palio un iPhone 17 Pro e nove voucher da 200 euro. Più frequentemente si ricarica più le probabilità di vincita salgono, quindi non bisogna perdere tempo, scaricare l’app e iscriversi al concorso.
Il concorso è aperto a tutte le persone fisiche maggiorenni e residenti in Italia che utilizzano l’App IPlanet per gestire le proprie ricariche. Ogni ricarica di almeno 25 kWh effettuata dopo la registrazione sul sito dedicato garantisce un titolo di partecipazione: un meccanismo lineare che premia anche chi effettua più spostamenti nel periodo natalizio.
Il concorso IPlanet mette in palio iPhone e ricariche

Premi orientati alla mobilità elettrica

Il montepremi complessivo, pari a 2.572,91 euro (IVA esclusa), prevede l’assegnazione di 10 premi totali: 1 iPhone 17 Pro e 9 voucher IPlanet da 200 euro, spendibili esclusivamente nelle stazioni di servizio del network IPlanet.
Questi voucher digitali, accreditati direttamente nell’App, hanno una validità di sei mesi, un periodo adeguato anche per gli automobilisti elettrici che utilizzano le colonnine durante l’anno ma che non sempre ricaricano con alta frequenza.

Estrazione finale e gestione dei vincitori

L’estrazione avverrà entro il 31 gennaio 2026. La comunicazione avverrà via email entro cinque giorni dalla verbalizzazione. I premi non assegnati saranno devoluti alla Fondazione ABIO Italia ETS, realtà impegnata nel sostegno ai bambini in ospedale.

Un’iniziativa che accompagna la crescita della rete di ricarica

“Ricarica il Natale” si inserisce in un contesto in cui la diffusione della mobilità elettrica in Italia continua a crescere, pur con differenze territoriali. Campagne come questa non solo incentivano l’utilizzo delle infrastrutture esistenti, ma contribuiscono a rafforzare la relazione tra operatori e utenti, in un mercato dove servizi digitali, affidabilità e trasparenza sono ormai elementi centrali.
  • LEGGI anche “La versione di IPlanet: elettroni o benzina, sempre “pieno” è” e guarda il VIDEO

Visualizza commenti (2)
  1. Eugenio Davolio

    Ammazza che sforzo, ben 2.572,91 euro + IVA di montepremi complessivo… l’equivalente degli specchietti e perline che si usavano nel Medioevo per abbindolare i popoli indigeni e carpirne i beni naturali.
    Che abbassino i prezzi al kWh se davvero vogliono farci un “regalo” (?) per Natale. Non abbiamo più l’anello al naso da un pezzo.

    1. ultimamente tramite TariffEV mi hanno “regalato” ben 5+10€ di ricariche presso le loro stazioni IPlanet (tariffa 0.74€ su HPC300 .. la più bassa che ho in zona tra le ENI/ENEL che viaggiano ancora su 0.80 per le HPC110kW o addirittura per le 50kW).
      I “regali” di questa iniziativa sono ben poca cosa… pazienza per l’unico iPhone17 … potevano “osare” molto di più con buoni ricarica ….

      Comunque si intravede un barlume di concorrenza, visto che anche altri CPO mi bersagliano di iniziative simili … e se ci si trova spesso vicino alle loro colonnine alla fine si viaggia non dico “gratis” (dipende dalle necessità personali) ma si abbattono parecchio i costi di rifornimento (io in inverno , senza poter usare il FV) uso tantissimo i buoni spesa convertiti in buoni ricarica).
      A caval donato… 😉

      1. Concordo che a caval donato non si guarda…. mi permetto di suggerirti evdc che ti fa caricare su Enel, anche da 110kw, a 60 cent senza alcun abbonamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Smart EQ Passion del 2021

Articolo Successivo

L’eBike non aiuta solo l’ambiente, ma riduce traffico e incidenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!