Ricarica flash: Atlante con Telepass e novità da Ewiva e Powy

ricarica

Atlante si allea con Telepass per la gestione della ricarica nelle sue oltre 1.000 stazioni italiane. Ewiva, la joint venture fra Gruppo Volkswagen e Enel  X aggiunge altre 30 stazioni alla sua rete. Powy lancia la nuova app Powy Charge.

Grazie all’accordo con Telepass i clienti di Atlante, società del Gruppo NHOA dedicata alla ricarica rapida e ultra-rapida, potranno accedere con un semplice click a tutte le colonnine della rete dall’App della società di telepedaggio.

ricarica

Tutta la rete Atlante (già 1.000 stazioni fast e ultrafast) nella App di Telepass

Tutti i punti di ricarica Atlante sono aperti 24/7, compatibili con ogni modello di veicolo elettrico e alimentati al 100% da energia rinnovabile. Offrono potenze da 22 kW a 300 kW. Per usufruire del servizio basta scaricare l’App Telepass e selezionare l’infrastruttura di ricarica Atlante: attraverso la mappa delle stazioni attive sarà possibile individuare velocemente il punto di ricarica disponibile più vicino.

Con questo accordo la rete di Telepass supera i 40.000 punti di ricarica interoperabili  tramite la sua App. «Con Atlante aggiungiamo un ulteriore tassello nel promuovere comportamenti virtuosi e green” ha commentato Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass.

«L’integrazione del network Atlante sull’App Telepass – ha affermato Gabriele Tuccillo, CEO di Atlante Italia – rafforza il nostro ruolo di facilitatori della mobilità elettrica in Italia, semplificando il processo di ricarica per i driver di veicoli elettrici grazie a soluzioni sempre più accessibili ed efficienti».

Ewiva aggiunge altre 30 nuove stazioni in Italia: in tutte si può pagare contactless con carte di  credito e di debito

Con le ultime stazioni appena installate, Ewiva raggiunge quota 30 nuove installazioni da gennaio ad oggi, corrispondenti a ulteriori 115 punti di ricarica (PoC). Di queste, 21 per 74 PoC sono ubicate in Nord Italia: in Lombardia 7, Emilia-Romagna 4, Piemonte 5, Liguria 3, Trentino-Alto Adige e Veneto 1. Le nuove attivazioni al Centro-Sud Italia sono 9 con 41 PoC. Sono così distribuite: in Abruzzo 1, nel Lazio 3, nelle Marche 1, in Toscana 1, in Puglia 1, in Sicilia e Sardegna una per regione.

In tutte le nuove stazioni è possibile pagare direttamente in modalità contactless attraverso carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay.

Powy lancia la sua App, con mappa inte

rattiva e pianificazione delle ricariche

Powy lancia la sua App Powy Charge che consente di localizzare rapidamente le stazioni di ricarica su una mappa interattiva e di accedere a informazioni in tempo reale sulla disponibilità.

Inoltre, la funzione di pianificazione del percorso, basata sul modello del veicolo e sul livello della batteria, assicura viaggi senza ansia di ricarica.

 Powy ha attivato negli ultimi 3 mesi in Italia più di 100 punti di ricarica, di cui oltre 50 DC a ricarica rapida. Da inizio anno ha già installato oltre 280 punti raggiungendo un totale complessivo di più di 860 punti di ricarica dal 2021. Altri 2000 sono già contrattualizzati.

Grazie alle sue infrastrutture alimentate al 100% da fonti rinnovabili, solo nei primi sei mesi dell’anno, sono state risparmiate emissioni di COper oltre 500 tonnellate.

La nuova app supporta la maggior parte dei metodi di pagamento e introduce l’uso di RFID Powy. Powy Charge offre anche la possibilità di realizzare promozioni personalizzate per i clienti e i partner aziendali, che potranno beneficiare di maggiore vis

ibilità e opportunità di co-marketing.

Commenta Federico Fea, CEO di Powy: «Con il lancio di Powy Charge, puntiamo a offrire agli utenti uno strumento più efficiente per facilitare la ricerca e la selezione dei punti di ricarica. L’app, che verrà continuamente evoluta nel tempo, rappresenta anche un’ulteriore opportunità di visibilità per i nostri partner, creando un circolo virtuoso di vantaggi per le aziende e gli automobilisti, così da ricevere un’esperienza più completa e diversificata».

Visualizza commenti (5)
  1. Vorrei integrare quant9 riportato nell’articolo:
    La possibilità di pagare con la app telepass è possibile solo se sottoscrivi il contratto telepass plus che rispetto a quello base costa 1 euro in più al mese. Io personalmente ho un contratto base e non credo proprio mi convenga pagare un euro in più visto la marea di app di ricarica di cui dispongo

  2. ATLANTE: dopo averle posate le colonnine andrebbero anche accese… a Bergamo ci sono colonnine messe da sei mesi ormai diventate opere di street art.
    Male Male.

    PS in effetti con le tariffe odierne non le userei comunque.

  3. Se volete che le colonnine siano frequentate assiduamente, abbassate i prezzi e uniformateli ai costi degli altri paesi europei

    1. Concordo.. inutile continuare a installare se poi non saranno mai occupate causa costi proibitivi… andiamo tutti al suc di tesla e vediamo cosa fanno poi..

      1. Dico solo questo, alle colonnine Ewiva la tariffa per chi paga direttamente con la carta di credito è di 0.95 € al kWh. Un vero furto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Renault presenta una moto elettrica in stile 4 E-Tech

Articolo Successivo

Offerta BMW Motorrad, sconto di 1.300 € sugli scooter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!