Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità?Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium
Da Athlon, Electrip e Kempower le novità della settimana sulla ricarica. La società di noleggio del gruppo Mercedes-Benz lancia la nuova Athlon Charge Card valida per 800 mil punti di ricarica in tutta Europa. L’operatore turco Electrip inaugura un nuova stazione e il 6 marzo celebrerà l’evento con la tariffa stracciata di 0,35 euro a KWh. Il produttore di impianti di ricarica finlandese Kempower offre finanziamenti a tasso zero per i clienti che equipaggeranno i propri hub con le sue colonnine.
Athlon dà l’auto elettrica a noleggio con ricarica
Sviluppata in collaborazione con Digital Charging Solutions, Athlon Charge Card è composta da una RFID Card e da una app e potrà essere utilizzata su tutta la rete Charge Now. Una volta attivata, sia la carta che l’app si possono utilizzare per dialogare con la colonnina e ricaricare il veicolo. I clienti riceveranno in un’unica fattura il riepilogo dei consumi con il dettaglio dei processi di ricarica effettuati per ciascun veicolo.
Il 35% della flotta Athlon è composto da auto e veicoli commerciali elettrici o ibridi plug-in. «La facilità di ricarica è fondamentale per accelerare la transizione e la nostra card è sicuramente uno strumento semplice e intuitivo per i driver» commenta Alessandra Agostini, Chief Commercial Officer di Athlon Italy.
Electrip, nuovo hub nel veronese e un giorno di ricarica a prezzo stracciato
E’ già attiva, ma sarà inaugurata ufficialmente il 6 marzo, la nuova stazione di ricarica di Electrip a Sona, in provincia di Verona. Si trova presso il Centro Commerciale La Grande Mela, in via Trentino 1.
Per l’occasione tutti gli automobilisti elettrici iscritti al circuito Electrip potranno caricare al prezzo scontato di 0,35 euro a kWh anzichè 0,50 della tariffa ordinaria per gli abbonati. La stazione conta 5 colonnine HPC con potenza 400 kW per un totale di 10 punti di ricarica.
LEGGI anche e guarda il VIDEO: Electrip si presenta: AutoCharge e super hub di Assago
Le stazioni Kempower in vendita senza interessi
Il produttore finlandese di caricatori per veicoli elettrici Kempowerlancia una campagna di finanziamento a tasso zero per l’acquisto delle sue soluzioni di ricarica rapida in mercati selezionati d’Europa e Australia. L’obiettivo è rendere le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici più accessibili e convenienti per gli investitori. Questa campagna è frutto della recente collaborazione di Kempower con DLL, leader mondiale in soluzioni finanziarie.
L’impianto di ricarica Kempower alimenta la flotta di autobus elettrici Tper.
La campagna Finanziamento al 0%, Elettrico al 100%, disponibile esclusivamente dal 19 febbraio al 19 maggio 2025, consente ai clienti di Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Italia, Spagna e Australia di investire nelle soluzioni di ricarica di Kempower senza alcun onere finanziario.
«Eliminando le barriere finanziarie, diamo ai nostri clienti i mezzi per espandere la propria infrastruttura di ricarica senza ulteriori oneri finanziari, dando così loro accesso a capitale senza interessi per sostenere la loro crescita”, ha dichiarato Jussi Vanhanen, Chief Market Officer di Kempower. Qui la pagina dedicata all’iniziativa, con il dettaglio.
Kempower è attiva in tutti i settori della mobilità elettrica, dalle auto ai camion e autobus elettrici, dai macchinari alla nautica.
Volevo segnalare anche questa offerta appena partita dell’operatore Neogy. Dal 1° marzo 2025, i clienti Alperia potranno ricaricare il proprio veicolo elettrico sulla rete Neogy, a un prezzo speciale di 0,35 euro per chilowattora (kWh) con la tariffa EasyCharge Plus. Per i non clienti, la tariffa è di 0,45 euro/kWh o 0,55 euro/kWh per la ricarica rapida. Offerta valida almeno fino a febbraio 2026
Volevo segnalare anche questa offerta appena partita dell’operatore Neogy. Dal 1° marzo 2025, i clienti Alperia potranno ricaricare il proprio veicolo elettrico sulla rete Neogy, a un prezzo speciale di 0,35 euro per chilowattora (kWh) con la tariffa EasyCharge Plus. Per i non clienti, la tariffa è di 0,45 euro/kWh o 0,55 euro/kWh per la ricarica rapida. Offerta valida almeno fino a febbraio 2026