I piani di NewMotion: aprire l’Italia ai driver elettrici europei

Aprire l’Italia agli automobilisti elettrici di tutta Europa. Sono questi i piani di NewMotion, come spiega a Vaielettrico Jean-baptiste Guntzberger, Regional Manager Southern Europe dell’azienda controllata dal gruppo anglo olandese Shell. NewMotion è il principale network europeo di ricarica per Ev.

Grazie a una rete  capillare di proprie stazioni in Nord Europa e accordi di interoperabilità con altri 200 operatori di ricarica locali, la sua app dà già accesso a 200.000 i punti di ricarica in oltre 35 Paesi in Europa. In Italia è arrivata da appena due anni ma già copre con il roaming il 95% dell’infrastruttura di ricarica. Dal 2019 ha raddoppiato la sua presenza nel continente.

Jean-baptiste Guntzberger

Lavorare a soluzioni di ricarica per gli EV smart e flessibili per gli automobilisti elettrici, oltre che a pacchetti di servizi dedicati è la missione di NewMotion.Farlo nei Paesi dell’area meridionale, con il loro tratto latino, per Jean-baptiste Guntzberger è anche un piacere. Il dirigente ha iniziato la sua carriera nel 2016 con l’approdo in Francia – sua terra d’origine – nell’azienda fondata ad Amsterdam nel 2009 e entrata nell’orbita di Shell, nel 2017.  

 

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Decolla il mercato delle elettriche usate: la regina è Smart fortwo

Articolo Successivo

Enel X batte Google all'Antitrust: multa di 102 milioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!