Home Alla ricarica Ricarica dal gommista: Bridgestone si allea con EV Box

Ricarica dal gommista: Bridgestone si allea con EV Box

0
CONDIVIDI

Ricarica dal gommista: Bridgestone ed EVBox annunciano una partnership per l’installazione di un massimo di 3.500 colonnine in tutta Europa.

ricarica dal gommista
La firma dell’accordo tra Enel X e Pirelli.

Ricarica dal gommista: il precedente Pirelli-Enel X

Ormai dal gommista ci si ferma per fare mille cose e una di queste può essere appunto la ricarica dell’auto. A giungo era stato annunciato l’accordo tra Enel X e Pirelli per dotare la rete dei rivenditori Driver di caricatori da 22 e 50 kW. Ora arriva l’intesa per le reti di vendita al dettaglio e di servizi europea di Bridgestone, inclusi marchi leader come Speedy e First Stop. Le colonnine saranno anche qui in AC e DC, fornite (col software di gestione) da EVBox. Il progetto si sviluppa su un arco di 5 anni e inizierà da Francia e Italia prima di espandersi nel Regno Unito, in Germania, Polonia, Spagna e altri paesi europei. Con target nel soltanto nel pubblico dei privati, ma anche (più vasto) delle flotte aziendali. EV Box avrà come partner tecnico il Gruppo TSG, con un ruolo di primo piano nella progettazione, installazione e manutenzione dell’infrastruttura.

Bridgestone: pneumatici specifici per l’elettrico

Spiega Cristophe de Valroger di Bridgestone Europa: La nostra azienda si impegna a incoraggiare l’adozione di veicoli elettrici in tutta Europa. Collaborando coi principali produttori per sviluppare pneumatici premium e tecnologie sostenibili che soddisfino i requisiti specifici dei veicoli elettrici. La creazione di una rete di vendita al dettaglio e di assistenza predisposta è fondamentale quando si tratta di aiutare a passare alla mobilità elettrica. Attraverso questa partnership, sosterremo la necessaria espansione dell’infrastruttura di ricarica europea. Fornendo ai conducenti di veicoli elettrici e agli operatori di flotte la comodità e l’efficienza di cui hanno bisogno. E Bram Poetth di EV Box aggiunge: Questa collaborazione segna l’inizio di una partnership a lungo termine tra leader del settore che la pensano allo stesso modo. Che andrà sempre più rafforzandosi man mano che la mobilità elettrica verrà adottata in tutto il mondo.

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome