Home Alla ricarica Ricarica al supermarket: Duferco con Coop Liguria a 150 kW

Ricarica al supermarket: Duferco con Coop Liguria a 150 kW

0
CONDIVIDI
La colonnina da 150 kW installata da Duferco nel parcheggio de L'Aquilone, a Genova.

Ricarica al supermarket: a Genova Duferco installa una colonnina da 150 kW in un centro di Coop in Liguria. Sempre più colonnine, sempre più potenti.

Ricarica al supermarket: gli accordi si moltiplicano

La ricarica al supermarket, mentre fai la spesa, è l’ideale per una ricarica, specie se la colonnina è ultre-fast. Si mosse per primo Enel X, che giá 4 anni fa si accordó con Conad ( (qui l’articolo) per installare ricariche in 250 supermercati. Da allora gli accordi si sono moltiplicati, compreso lo sbarco di Be Charge nelle strutture Auchan (qui).

ricarica al supermarket
Le ricariche di Be Charge nei centri commerciali Auchan.

Sul fronte occidentale, invece, è attivissima Duferco, nell’ambito di un progetto portato avanti da alcuni anni con Coop Liguria. E ora è stata installata una prima ricarica Ultra Fast Charge per la ricarica veloce fino a 150 kW nel parcheggio del Centro Commerciale L’Aquilone di Genova.  La nuova installazione si affianca a una colonnina con più prese Quick Charge per la ricarica di auto e veicoli leggeri (scooter, quadricicli…). Duferco (qui il sito) ha già attivato altre 12 stazioni di ricarica nei punti vendita di Coop Liguria: gli Ipercoop di Albenga, Carasco, Sarzana e La Spezia e i supermercati di Arenzano, Vado Ligure e Genova Nervi. Sono inoltre in corso attivazioni a Busalla, Genova Palmaro e Mondovì.

Ai soci Coop sei mesi di ricarica gratuita

ricarica al supermarket
Una Tesla Model 3 del centro commerciale L’Aquilone in ricarica nell’ultra-fast di Duferco.

In occasione di ogni installazione, Duferco ha riconosciuto ai soci di Coop Liguria sei mesi di ricarica gratuita, agevolazione valida anche a L’Aquilone. Coop Liguria, inoltre, dà la possibilità di pagare le ricariche attraverso i punti che si accumulano sulla carta Socio Coop ogni volta che si fa la spesa.Spiega Sergio Torre, Direttore Mobilità Sostenibile di Duferco, spiega: ” Il Centro L’Aquilone è strategico per ‘fare il pieno‘ agli utenti autostradali che trovano a 1 km dal casello una ricarica ultraveloce (fino a 1.000 km in un’ora!). Contemporaneamente è anche un luogo facilmente fruibile per tutti i genovesi e i molti frequentatori dell’Aquilone. Questo investimento di Duferco nella Valpolcevera è anche un chiaro segnale dell’attenzione della nostra azienda per lo sviluppo sostenibile di un territorio strategico e nodale. Non solo della città, ma della logistica di tutto il nord-ovest del nostro Paese’’.

 

 

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome