Home Nautica Repower al Salone nautico di Genova con un cabinato elettrico

Repower al Salone nautico di Genova con un cabinato elettrico

0
CONDIVIDI

C’è dell’elettrico a Genova, al salone nautico. Dove, seppur molto lentamente, si mettono in vetrina delle imbarcazioni a batteria. E’ il turno degli svizzeri di Repower, il gruppo energetico alla fiera presenterà la sua prima barca full electric: RepowerE

Dalla barca alle colonnine di ricarica

Della barca ne avevamo già parlato (guarda), ma a Genova si presenta l’evoluzione cabinata della versione aperta. Un passo in avanti: da Reboat a RepowerE. Il gruppo svizzero ci tiene a far sapere che alla 58° edizione del Salone Nautico la sua ultima creazione: “E’ ricaricabile anche attraverso sistemi di ricarica veloce del mondo e-cars come i sistemi Repower PALINA e BITTA“. Il  business del marchio come sottolineano gli imprenditori: “Con RepowerE viene sviluppato coerentemente il proprio approccio alla mobilità elettrica, che prende il nome di Homo Mobilisby Repower e si compone di diversi prodotti, soluzioni digitali e modelli innovativi che sono diventati best practice”. Insomma si presenta la barca, ma l’azienda comunica il suo impegno a 360 gradi nella mobilità elettrica.

Il lungo viaggio di Repower nella mobilità elettrica si arricchisce di una nuova e significativa tappa, grazie a RepowerE, l’unica barca full electric presente al Salone Nautico di Genova.

Si tratta dell’evoluzione cabinata di un’imbarcazione aperta, tra le prime del suo genere nel settore – ha detto Fabio BocchiolaCountryManager Repower Italia, – attiva da tempo e con successo nell’ambito turistico sul lago di Garda. Oggi, con RepowerE, Repower si conferma un player di riferimento nella rivoluzione elettrica che sta iniziando a coinvolgere, dopo l‘automotive, anche il settore nautico, puntando così a diffondere la nostra visione di sostenibilità a 360°”.

Le specifiche tecniche

RepowerE è una imbarcazione che può essere utilizzata anche per il trasporto pubblico locale visto che porta 12 passeggeri più l’equipaggio. Lunga 10.50 metri e larga 3 metri grazie ad accessi laterali ha imbarchi estremamente facilitati. La velocità di esercizio prevista con i due motori da 23 kW è di 7 nodi mentre quella massima è di 11. Per quanto riguarda il pacco batteria questi i numeri: 2 x 20,46 kWh.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome