Home Mondo elettrico Reinova premiata come eccellenza dell’anno

Reinova premiata come eccellenza dell’anno

1
reinova premiata
Reinova premiata a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. Al centro Giuseppe Corcione
Charxcontrol

Reinova è stata premiata come Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership Electric Mobility ai Le Fonti Awards 2024.

I Le Fonti Awards premiano le eccellenze italiane nei settori delle professioni, della consulenza e delle imprese.

Reinova, fondata nel 2021 come start-up, è già oggi una realtà consolidata nel settore automotive. In febbraio 2024 è entrata nella Holding HB4, un conglomerato con oltre 200 milioni di euro di fatturato, 800 dipendenti e 16 stabilimenti.

«Questo premio è dedicato a tutti noi che contribuiamo a rendere Reinova S.p.A. un’eccellenza della mobilità. Essere premiati presso Borsa Italiana a piazza Affari è uno stimolo alla crescita, alla sostenibilità aziendale e a creare sempre una finestra sul mondo dell’innovazione e della crescita», ha dichiarato il CEO di Reinova, Giuseppe Corcione.

Nel 2023 Reinova ha registrato un valore della produzione di circa 10,5 milioni di euro, con un EBITDA positivo e una crescita strutturale significativa. Per il 2024 punta a fatturare oltre 15 milioni di euro.

Nei programmi c’è una forte internalizzazione. Grazie alla recente alleanza con la start-up degli Emirati Arabi Uniti Peec Mobility Motor Vehicles Assembly, svilupperà il primo centro di regolamentazione, validazione e omologazione della propulsione sostenibile negli Emirati Arabi Uniti. Sarà un ponte fra i produttori di auto asiatici e il mercato europeo.

LEGGI e guarda il VIDEO: Una road map per l’E-Valley? “Le batterie a stato solido”

-Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it-

Apri commenti

1 COMMENTO

Rispondi