Home Mondo elettrico Reefilla fa scorta di euro per il suo caricatore mobile

Reefilla fa scorta di euro per il suo caricatore mobile

0
reefilla
Marco Bevilacqua, Pietro Balda e Gabriele Bergoglio, founder di Reefilla
La start up italiana Reefilla (leggi) ha raggiunto il primo obiettivo di raccolta nella sua campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma  Mamacrowd. In tre giorni, quando ne mancano 26 alla chiusura, ha raccolto 347 mila euro da 41 investitori, superando l’obiettivo minimo di 300 mila euro. Reefilla sviluppa soluzioni intelligenti di energy storage mobile che utilizzano batterie “usate” o di seconda vita per abilitare un processo circolare.

reefillaFillee, la ricarica ovunque con un pieno di energia pulita

Tra i prodotti sviluppati c’è Fillee, un energy storage mobile nato per ricaricare le auto elettriche dovunque serva ma con la capacità di portare energia in qualsiasi situazione e a qualsiasi strumento elettrico, come un generatore, ma a zero emissioni e totalmente silenzioso. Fillee permette di immagazzinare energia pulita dalla rete o da pannelli fotovoltaici per poi metterla a disposizione dove e quando serve.

reefillaPer il futuro, Reefilla sta lavorando ad altri progetti e a un nuovo prodotto ancora più portatile ed efficiente. La sede di Reefilla è a Torino, dove ha creato anche un Competence Center per lo sviluppo tecnologico di soluzioni per l’automotive innovativo e non solo.

La campagna di crowdfunding è solo una parte di una più ampia raccolta di 4,4mln€ intrapresa da Reefilla che ad oggi ha già raccolto oltre 3,6mln€ mediante un aumento di capitale diretto e ulteriori versamenti a patrimonio riservato ad investitori istituzionali.

-Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico-

 
Apri commenti

Rispondi