Range Rover elettrica in arrivo

Range Rover elettrica in arrivo entro fine anno. Dopo le prime foto diffuse in aprile, ora circola il ideo di un prototipo in arrivo al Nurgurbring per altri test.

Range Rover elettrica: ultimi test al Nurgurbring

Le foto diffuse in primavera erano relative ai test invernali della Range EV al Circolo Polare Artico,, in condizioni estreme con neve, ghiaccio e temperature ben sotto lo zero. Il video postato su YouTube da Carspymedia mostra invece l’arrivo sul celebre circuito tedesco per una sessione di test in pista. Land Rover non può sbagliare: la sorellona Jaguar viene da un’esperienza decisamente deludente nell’elettrico con la I-Pace, lanciata già sei anni fa con risultati di vendita deludenti. In Land Rover si aspettano un riscontro ben diverso. Mentre la Jaguar a batterie fu lanciata con una linea decisamente originale rispetto al resto della gamma, qui si è voluto mantenere il family-feeling con un look tradizionale. Una miscela di lusso e robustezza spinta da un propulsore elettrico: che cosa ne avrebbe fatto la regina Elisabetta, che era una fedelissima della marca?

Range Rover elettrica
Un’immagine della prima Range Rover EV messa in rete da JLR.

Già 42 mila acquirenti in lista d’attesa

L’attesa comunque c’è tutta e i tempi sono decisamente più maturi rispetto al periodo in cui fu lanciata la Jaguar a batterie. La Land Rover fa sapere che ci sono già oltre 42.000 acquirenti in lista d’attesa, confermando che sarà “una vera Range Rover” con capacità  di carico e lusso senza pari. Concetto confermato dal numero uno di Jaguar Land Rover (JLR), Lennard Hoonik, in un’intervista a MotorTrend: “Anche se ti avvinci a occhi chiusi, non dovrebbe importarti se si tratta di un motore V-8, di un EV o di un I-6. Deve essere una vera Range Rover.” La nuova Range sarà dotata di un nuovo sistema interno di propulsione e controllo della trazione. Quanto ai prezzi, è decisamente presto per parlarne, ma sicuramente non saranno listini popolari: prevedibile che il nuovo Suv sia dotato di una batteria importante. Un’autonomia di un certo tipo è un must in un’auto di questo genere.

– Iscriviti alla Newsletter e canale YouTube di Vaielettrico

Visualizza commenti (2)
  1. Concettualmente suv di grandi dimensioni elettrici sono una boiata.

    Guido Defender phev e prima Wrangler 4xe, mezzi di 30 quintali che fanno 3km/kw a fatica in cità e sotto i 70 all’ora, non arrivano a 2 a 100 all’ora e oltre immaginate voi…

    Guardate la G bev che consumi, che autonomia (e che prezzo) ha e chiedetevi se non è una baggianata senza senso.

    La RR sarà nella stessa categoria di inutilità, la acquisterebbe solo un idiota o chi la prende come quarta auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

La tentazione dell'auto elettrica c'è, ma poi l'usato?

Articolo Successivo

Incredibile Norvegia: elettriche al 94%

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!