C’è anche l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel progetto di ricerca europeo HEFT per un nuovo motore elettrico per EV sincrono a magneti permanenti “a basso costo, più efficiente e ad alta densità di potenza” per i veicoli elettrici.

Otto al lavoro, c’è anche l’Università di Bologna
Ev di riferimento Vw ID3 e Fiat 500e

Comunicazione di servizio : credo che “advance insulation for high voltage” possa essere tradotto con “isolamento avanzato” anziché “isolamento anticipato” (forse nel documento è saltata la “d” finale) mentre “composite for motor housing” potrebbe essere reso come “composito per involucro / alloggiamento motore” anziché “motore custodia”
Concordo pienamente.
Da profano, mi sono fatto l’idea che i motori a magneti permanenti sarebbe meglio metterli nei seg A/B per C/D/E io andrei di rotore avvolto.
Mi sono fatto un’idea guardando il comportamento di MG4 e Megane e-tec la prima in città e misto più efficiente la seconda meglio ai 130Km/h.
Ripeto da peifano ma io ho imputato le differenze se non solo, anche ai diversi motori.