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Prezzi smart #1: si parte da 40.650

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Yifeng Tan, uno dei tecnici cinesi che hanno lavorato al progetto come Head of Connected Cars and Products.

Prezzi Smart #1: si parte da 40.650 euro per il primo Suv (elettrico) della Casa ora controllata al 50% da Mercedes e al 50% dal gruppo cinese Geely.

prezzi smart #1Prezzi Smart #1: quattro versioni, autonomia fino a 440 km

La versione Pro+ sarà disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 40.650 euro sarà l’unica a rientrare nel limite degli incentivi statali, fissati a 42.700 euro (Iva compresa). La Premium partirà invece da 44.150 euro, la Launch Edition a 45.450 euro e la BRABUS a 48.150 euro. Nei prezzi sono escluse le spese di immatricolazione e messa su strada. I pre-ordini per le quattro le versioni saranno aperti a partire dal 18 ottobre, in concessionaria oppure on-line. Secondo i dati già resi noti, il  motore asincrono produce ben 200 kW, con 343 Nm di coppia. Anche l’autonomia si colloca in un range abbastanza elevato, fino a 440 km (WLTP), con una batteria da 66 kW. Con ricarica in AC fino a 22 kW e in DC fino a 150 kW. Con questa seconda opzione si passa dal 10% all’80% in meno di 30 minuti, con potenza di ricarica media di 92 kW.

prezzi smart #1C’è anche la Brabus, con 428 Cv di potenza e trazione 4×4

Tutt’altro discorso con la versione Brabus, con quella che il costruttore definisce “una decisa virata verso la sportività“. E che virata: la potenza sale da 200 kW (272 Cv) a 315 kW (428 Cv), la coppia da 343 a 543 Nm. passando dalla trazione posteriore alla trazione integrale. Sono numeri impressionanti per un’auto di queste dimensioni: ricordiamo che la Smart #1 è lunga 4,29 metri, larga 1.91, alta 1,698. Potenza che, secondo la Smart, “offre un’esperienza di guida ancora più emozionante“. E da gestire con attenzione, aggiungiamo noi. Disegnata dal Centro-stile Mercedes, la Smart #1 nasce sulla piattaforma tecnica SEA di Geely ed è costruita in Cina. È il terzo modello a batterie di un marchio che dal 2020 è solo elettrico, affiancando la Smart ForTwo e la Smart ForFour.

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22 COMMENTI

  1. poteva avere un senso la versione a 40.650€, peccato che anzichè caricare a 22kw in AC, carica a 7,4KW, con quello che costa ora la corrente preannuncio un flop

  2. Tralasciando il prezzo, io non capisco come una macchina lunga 430 possa essere considerata una smart…. Cioè una seconda macchina da città, piccola e sbarazzina come la vecchia smart!!! Cioè mi spiego meglio la mia azienda ha in dotazione una Opel Zafira la quale è più lunga di solo 17 cm ( meno di una spanna) e in cambio ci carichi 7 persone o come ho fatto oggi 4 damigiane da 54 litri….. Oppure come ogni venerdì tutta la squadra di calcetto più una ricerca e ovviamente i borsoni….

  3. La smart, pratica auto da città… E invece la buttano fuori ad un prezzo assurdo con potenze assurde, con impostazione SUV che andrebbe vietato per l’inefficienza in ogni aspetto…

    • Smart #1: 40 k per la versione base (272 cv), 48 k per la Brabus (428 cv)
      VW Golf: 41k per la 1.4 TSI eHybrid (204 cv), 47 k per la Plugin Hybrid (245 cv)

      Direi che quella a buon mercato, tra le 2, è la Smart #1 che per giunta è anche 100% elettrica.

  4. E’ vero che la base a 40k non sono pochi, ma la Brabus a 48k è un’auto seria. Un’auto compatta con 424 cv e 543 nm di coppia è tanta roba, devo ancora studiarmi bene le recensioni (se si può disattivare la trazione integrale, se c’è un sound artificiale e com’è), però la Brabus è il modello da scegliere.

    Ciao poveri! (tranquilli, sono povero anche io)

  5. Yifeng Tan, uno dei tecnici cinesi che hanno lavorato al progetto come Head of Connected Cars and Products.
    Se questo disegna auto con lo stesso gusto nel vestire… auto bruttina… e basta SUV!!! (di qualsiasi motorizzazione) vi prego.

  6. A chi piacciono i numeri…
    40.650 € sono esattamente 3, tre, TRE
    Dacia Sandero Streetway Essential 100Tce GPL prezzo di listino 13.550 €.

    • Oppure comodamente due Dacia jogger, se proprio proprio ogni volta non vogliamo fare i frati cappuccini che vivono di sacrifici e di rinunce e si comprano la Dacia Sandero🤭

        • 😂😂😂

          Ma no dai. Non sono così tremende. Chiaro che non stiamo parlando del “meglio del meglio”, però devo essere sincero: me le sono guardate un po’ bene sopra, sotto, dentro, fuori… chiaro: prr nolti aspetti sembrano un po’ fatte come delle macchine di 20-25 anni fa, Ma non è che 20-25 anni fa le automobili fossero dei catorci pericolanti pronti a rompersi ad ogni curva. Ed anche per quanto riguarda le dotazioni tutto sommato stringi stringi di quello che è necessario non manca nulla. Detto questo, fatta la tara con i gusti personali, il jogger in assoluto non è nemmeno brutto né da l’idea di essere poverello. E mettendoci su tutto quello che si può mettere da listino accessori costa tanto quanto la Spring…

    • Fermo dobale, fermo … uso (e abuso) continuamente il confronto con la Sandero, ma questo è un altro mezzo: un SUV da 440 km di autonomia WLTP con tantissimi cv e coppia. La ID.4 ha 204, qui sono 277. Ragazzi la Tesla Model Y RWD ha 346 cv, la più economica Brabus 428. Sono mezzi molto diversi. E comunque, anche la versione base da 40k … pensa che Dacia ha detto che non fa la Sandero elettrica perché le costerebbe non meno di 35k e quindi non è interessata …

      • Ma si, è tanto per commentare… I prezzi Dacia sono veramente smart, da supermercato, fa il 3×1.
        L’Italia è un Paese di ragionieri con la Bianchina; SUVvia, accontentiamoci della cino-Dacia da 44 CV, un decimo dei cavalli della cino-Brabus Mercedes.

  7. Oltre al prezzo, ma quanto è bruttina! Non so chi abbia sviluppato il design (immagino i cinesi).
    La aziende automotive cinesi hanno ancora a mio avviso un gap marcato sotto questo aspetto che limita parecchio il potenziale in Euripa

    • -30k o poco più-

      Più IVA trasporto e montaggio.

      Seriamente: non ci siamo.

      Tra questa Smart e una vettura “normale” di categoria e finitura comparabile ballano comodamente 15k euro.

      E lasciamo stare una volta per tutte la potenza del motore, che tanto all’atto pratico è come non averla perchè se provi ad usarla (oltre ad andare in multa) fai fuori la batteria in poco tempo.

      15k euro, tantopiù con quel che ormai costa la corrente, hai voglia a recuperarli a botte di tagliadi non fatti, bolli scontati o gratis e parcheggi non pagati.

      ed è un peccato.

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