Home Sharing Presentato a Milano il Volkswagen e-Crafter

Presentato a Milano il Volkswagen e-Crafter

0
CONDIVIDI

È stato presentato in anteprima nazionale a Milano il Nuovo e-Crafter, primo van Volkswagen a trazione esclusivamente elettrica ed emissioni zero. 

Autonomia limitata, nato per le consegne in città

Il Nuovo e-Crafter offre fino a 1,72 tonnellate di portata utile, una potenza di 136 CV (100 kW) e 290 Nm di coppia massima. Il furgone è stato costruito sulla base della seconda generazione di Crafter, con l’obiettivo di sfruttare nel miglior modo l’architettura del veicolo per l’integrazione dei componenti della trazione elettrica. La batteria agli ioni di litio, per esempio, viene alloggiata nel sottoscocca dell’e-Crafter, mentre nella parte anteriore del mezzo è integrato il motore elettrico. L’autonomia massima non è esaltante: 173 km secondo lo standard NEDC (circa 150 km reali). La velocità massima è di 90 km/h, non oltre. Ma secondo la Casa “l’e-Crafter soddisfa le reali esigenze dell’impiego quotidiano di un furgone all’interno di un’area urbana“. Con target tutte le aziende che operano nelle città: corrieri espressi, aziende di logistica che coprono “l’ultimo miglio”, artigiani, commercianti al dettaglio, aziende di fornitura elettrica.

Ecco la dotazione di serie

La dotazione di serie comprendei: ParkPilot con sistema di protezione delle fiancate, telecamera multifunzione anteriore e una telecamera per la retromarcia. Sempre di serie, il sistema di compensazione delle raffiche di vento laterali, i fari con tecnologia LED, il climatizzatore automatico Climatronic, il riscaldamento dei sedili, i sedili comfort e il sistema di navigazione “DiscoverMedia”, comprensivo di “App Connect”, sistema di comando vocale e interfaccia per telefono cellulare. Questo è inoltre il primo veicolo della categoria dotato di sistema di frenata anti collisione multipla di serie. A richiesta, mediante “Car-Net Guide & Inform” è possibile usufruire dei servizi online mobili.

Guarda il nostro articolo sulla presentazione ad Amburgo