Home Agenda eventi Premio Impresa Ambiente c’è tempo fino al 14 gennaio

Premio Impresa Ambiente c’è tempo fino al 14 gennaio

0
CONDIVIDI
impresa e ambiente

Un premio dove tutto il mondo dell’elettrico e delle emissioni zero può diventare protagonista. E’ il Premio Impresa Ambiente – promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere – dedicato a imprese, enti pubblici e privati che operano sotto il segno della sostenibilità. Per partecipare c’è tempo fino al 14 gennaio.

Un premio alla sostenibilità

Le imprese ma anche Comuni, associazioni ed altri enti pubblici e privati che lavorano  nel settore elettrico possono ambire ai riconoscimenti della decima edizione del Premio Impresa Ambiente.

Per partecipare ed essere premiati i candidati devono aver dato: “Un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale, nel solco degli obiettivi di sviluppo sostenibile di cui all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite“.

Edileco
Edileco tra i vincitori di una edizione precedente

Sostenibilità ambientale in primis ma anche sociale per la  manifestazione promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e  con il patrocinio del ministero della Transizione Ecologica. Il premio è dedicato a tutte le imprese che hanno sede legale, o una sede operativa, nel territorio italiano. Nelle edizioni precedenti sono stati premiati progetti per la mobilità elettrica.

Le quattro categorie: dal prodotto al servizio più green e sostenibile

Il premio si divide in quattro categorie. A iniziare da Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile; miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile; miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile; miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.

E’ previsto anche il premio speciale Startup innovativa, un riconoscimento per chi si è distinto in progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile. Infine il premio speciale Giovane Imprenditore è un riconoscimento trasversale a cui le organizzazioni possono partecipare solo se già in gara per una delle quattro categorie.

Come partecipare al premio

I termini per partecipare e presentare le candidature sono stati prorogati al 14 gennaio 2023. Al link il bando e tutte le indicazioni.

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome