Home Scenari Premiazione l’1 Febbraio per “La Vita Elettrica”

Premiazione l’1 Febbraio per “La Vita Elettrica”

5

Premiazione l’1 Febbraio per “La Vita Elettrica”

L’1 Febbraio alle 12 la premiazione de “La Vita Elettrica” con la partecipazione di Enel X Way.

La premiazione on-line l’1 Febbraio per “La Vita Elettrica”, il nostro concorso che ha visto impegnati i lettori nel realizzare video sui loro mezzi a batterie. Ai tre vincitori in premio tre voucher di ricarica di Enel X Way, per una valore di 1.500, 1.000 e 500 euro.

La premiazione su YouTube, con i tre vincitori

La cerimonia di premiazione, dalle ore 12 di mercoledì prossimo, sarà visibile sul nostro canale YouTube, condotta dal co-fondatore di Vaielettrico Mauro Tedeschini e animata dall’autore dei nostri video-test, Paolo Mariano. Con la presenza di Ivano Ferioli, Head of Global Communication di Enel X Way, che aderiscono all’iniziativa, per la consegna dei tre premi. La scelta dei vincitori non è stata facile: sono arrivati video molto diversi, a coprire l’intero spettro della mobilità elettrica, dai monoruota alle auto più potenti. Tutti sono visibili sul nostro canale e potete farvi un’idea su chi avreste premiato al posto della giuria. Giuria che ha scelto sulla base di 3 criteri: originalità, intrattenimento e informazione. Il primo premio va a Corrado Cafasso di Latina (video sopra). La voce narrante è la figlioletta di 8 anni, la cui vita è stata tutta contrassegnata da auto elettriche, dato che la prima Renault Zoe è del 2013, un anno prima che nascesse. C’è il racconto dei primi viaggi, un po’ avventurosi per la ricarica, fino a Perugia, Firenze, Bologna. E a Monza, per un premio di Class Onlus.

 

Famiglie tutto-elettrico, dall’auto al monopattino

Zero chiacchiere e molti consigli pratici nel video di Cristian e Barbara, con quest’ultima protagonista nel video (sopra) che si classifica al 2° posto. A bordo di una Volkswagen ID.3, viene mostrata la vita quotidiana in elettrico: quando e dove è meglio ricaricare, per esempio. E quando affrettarsi a liberare la colonnina per lasciare spazio ad altri automobilisti. Con uno sguardo anche ai viaggi in autostrada, nel comfort e nel silenzio più assoluti, e la possibilità oggi di trovare finalmente le ricariche nelle stazioni di servizio. 

Una giornata elettrizzante” è invece il titolo del video 3° classificato, firmato da Alessio, un lettore di Pescara. È il racconto di come gli spostamenti di famiglia avvengono tutti con mezzi a batterie. Dal monopattino acquistato nel 2020 (“L’ho pagato 220 euro, grazie al bonus mobilità“) all’Opel Corsa-e comprata lo stesso anno a 22.700 euro, bonus e sconti compresi. A monte di tutto  un impianto fotovoltaico in grado di assicurare 4.300 kWh di produzione annua.

Apri commenti

5 COMMENTI

  1. E si sono dimenticati del video dei Baccarinis? Sia messa agli atti la mia pubblica indignazione.
    Ovviamente la giuria avrà fatto le sue valutazioni e ci mancherebbe altro.
    Per me il vincitore sarà sempre il video di Guido con uno dei migliori fermo immagine della storia.

    Complimenti ai vincitori in ogni caso.

    • Concordo!Ho fatto anch’io un video evidenziando come un accumulo termico possa essere messo quasi sullo stesso piano della batteria auto…ma, mi sono ridotto all’ultimo giorno x inviarlo…ho internet solo sul telefono!! Non è stato possibile inviarlo neanche con l’aiuto del vicino di casa( super tecnologico) da queste parti anche la connessione fissa lascia molto a desiderare…Complimenti al vincitore vero apripista e a tutti gli altri… Penso che i veri pionieri sono stati quelli che hanno preso l’elettrica fino al 2018-19. Quelli come me che l’hanno presa dal 2020 io li considero utenti normali

Rispondi