Home Bici Porsche fa la sua e-bike, ma per pochi

Porsche fa la sua e-bike, ma per pochi

0

Porsche eBike X+ è la prima e-bike prodotta da Porsche. Arriva in serie limitata a 250 esemplari in tutto il mondo e con un prezzo alto, ma non eccessivo.

Una e-bike made by Porsche ancora non si era mai vista. Ora c’è e si chiama eBike X+: una mountain bike esclusiva che esce in soli 250 esemplari al prezzo di 9.911 euro. Siamo tutti in attesa del lancio di Tychan, ma con le bici l’azienda tedesca ha saputo essere più rapida.

Una e-bike in tutto e per tutto progettata e costruita dal marchio di Stoccarda ce l’aspettavamo. Dopo il lancio della cosiddetta Porsche delle e-bike, finalmente possiamo parlare della e-bike di Porsche. Per quanto riguarda il prezzo certo è alto, ma inferiore a altre e-bike da fuoristrada che abbiamo incontrato. E di sicuro parliamo della Porsche più economica sul mercato.

Porsche eBike X+ esclusiva

Un prezzo che sfiora i diecimila euro si spiega per il blasone della casa costruttrice; non bisogna dimenticare però che Stoccarda si è rivolta ai migliori produttori per quanto riguarda i componenti usati nella X+.

Porsche eBike X+ infatti è una eMTB con componenti di alto livello: dal cambio e freni Shimano fino al motore di Brose. Senza dimenticare che tutte le meccaniche sono griffate Swiss. Persino le gomme sono studiate nel minimo dettaglio: sono le Continental Mountain King Protection 29×2.3”.

Le e-bike tedesche sono in vendita direttamente da Porsche e in selezionati bike shop, in soli 250 esemplari in tutto il mondo. Come detto, pur trattandosi di una Porsche, il prezzo non è alle stelle. Tant’è vero che a quanto pare la “tiratura” limitata è già agli sgoccioli.

La nuova Porsche eBike X + si basa sulla struttura esterna della Rotwild RX +. La X+ è caratterizzata da un design unico e realizzato con solo i migliori componenti sul mercato. 

YouTube player

Specifiche tecniche di eBike X+

Per la forcella la scelta è caduta su una DT Swiss F535 One, con 140 mm di escursione. Stesso marchio per l’ammortizzatore, con un DT Swiss R535 One, sempre con travel da 140 mm. Per la trasmissione abbiamo uno Shimano XTR a 12 velocità. Lo stesso marchio giapponese è stato scelto per i freni. Anche le ruote sono DT Swiss, da 29″ gommate Continental Mountain King Protection.

La parte elettrica invece è affidata al motore Brose Drive S, supportato da batteria da 648 Wh, alloggiata nel tubo obliquo e rimovibile. L’assistenza ha quattro livelli direttamente settabili dall’app per smartphone. La Porsche eBike X+ è disponibile in quattro taglie, S, M, L e XL, con peso di 22 kg.

Gli appassionati del marchio di Stoccarda sono già impazziti. Per questo non sarà facile poter accaparrarsi una delle eBike X+ disponibili sul mercato. Ma per chi vuole provarci, meglio passare dai rivenditori ufficiali Porsche.

Breve recap

Forks DT Swiss F535 ONE 140 mm

Shock DT Swiss R535 ONE 140 mm

Drivetrain Shimano XTR 12-speed

Brakes Shimano XTR 203/180 mm

Handlebar Crankbrothers Cobalt 2 760 mm

Stem Crankbrothers Iodine 65 mm

Seatpost Crankbrothers Highline 125 mm

Tires Continental Mountain King Protection 29×2.3”

Wheels DT Swiss 29 HX1501 SPLINE ONE

Motor Brose Drive S

Battery IPU.R.660 CARBON 648 Wh

Sizes S/M/L/XL

Weight 22 kg

Apri commenti

Rispondi