Home Auto Arriva l’elettrica targata Pininfarina?

Arriva l’elettrica targata Pininfarina?

0
CONDIVIDI
Il concept HK GT presentato da Pininfarina al Salone di Ginevra

Pininfarina costruirà una fuoriserie elettrica? L’indiscrezione circola con insistenza, dopo alcune frasi attribuite a Paolo Pininfarina al Salone di Ginevra.

Il numero uno della Casa piemontese in un incontro con i clienti aveva rivelato che l’azionista di controllo di Pininfarina, il gruppo indiamo Mahindra & Mahindra, sta sviluppando una sua strategia nelle auto elettriche di lusso. Facendo capire che il prestigioso marchio di questa gamma potrebbe essere proprio Pininfarina. Il sito Carscoops.com (guarda) cita come conferma le parole di Paolo: <Mio padre sognava di diventare un costruttore di automobili. E così pure mio nonno Pinin. Ora lavoriamo perché quel sogno diventi realtà>.  Secondo le indiscrezioni, l’annuncio di un progetto concreto potrebbe arrivare già nei giorni del Gran Premio di Formula E di Roma, in calendario il 14 aprile.

La monoposto Mahindra di Formula E

L’annuncio a Roma?

Nel campionato delle monoposto a emissioni zero il Team Mahindra è già da quattro anni uno dei protagonisti. Le competenze nell’elettrico del gruppo indiano si sposerebbero bene con le riconosciute capacità di Pininfarina nell’ingegneria e nel design. E chiaramente l’immagine premium dell’azienda di Cambiano, su tirature limitate,  garantirebbe un livello di prezzo in linea con i migliori concorrenti. A breve ne sapremo di più.