Perso l’ecobonus? Ci sono gli incentivi di BYD, fino al 31 luglio

incentivi byd

L’ecobonus con i suoi 200 milioni di euro si è bruciato in meno di nove ore e tanti aspiranti automobilisti elettrici hanno perso il treno. Ma ci sono ancora gli incentivi generosi di BYD.

Il Gruppo sa bene che il prezzo d’acquisto dell’auto elettrica costituisce da sempre uno degli ostacoli al suo acquisto. E offre un sostegno concreto. Tutto da conoscere. Attenzione c’è tempo fino al 31 luglio.

Incentivi fino a 6000 euro

BYD è un costruttore che vanta una lunghissima tradizione nella costruzione di quello che è il cuore dell’auto elettrica: la batteria. Partendo da questa base è cresciuto rapidamente in Cina fino a diventare uno dei protagonisti mondiali dell’automotive. Una scalata molto veloce.

incentivi byd

BYD è sbarcato sul mercato italiano in grande stile con una gamma completa di modelli e con un prezzo di listino particolarmente aggressivo, non solo nei confronti delle concorrenti elettriche ma anche dei modelli termici.

I modelli Byd del segmento C

Il segmento C di BYD è composto di due modelli, la berlina BYD Dolphin e il suv BYD Atto 3. Una proposta intrigante a livello di prezzo. BYD Dolphin arriva sul mercato come prodotto d’attacco a poco più di 33 mila euro mentre BYD Atto 3 ha un prezzo di poco superiore ai 38 mila euro.

Il segmento D con BY Seal

BYD Dolphin e Atto 3 sono poi accompagnate nel segmento D da BYD Seal, una berlina dall’estetica molto Europea e dalla sua controparte in versione suv BYD Seal U. Un’offerta varia e soprattutto di qualità e competitiva.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI 

Durante il breve periodo di ecobonus BUD ha constatato che in Italia c’è un grande appetito da soddisfare verso la mobilità elettrica.

Terminati in poche ore gli incentivi, quindi, BYD ha attivato un’azione commerciale che offre uno sconto dedicato a tutta la gamma e che arriva fino ad un massimo di 6.000 euro. Un forte aiuto.

C’è tempo fino al 31 luglio

Gli incentivi fino a 6000 euro sono disponibile fino al 31 luglio in tutte le concessionarie BYD da Roma a Bolzano (trova qui tutti i rivenditori) e varierà a seconda del modello e del concessionario.

BYD suggerisce di contattare direttamente il rivenditore del Gruppo più vicino e richiedere un preventivo.

Competitivi non solo sul prezzo

Le auto firmate BYD sono competitive sul prezzo ma anche per la tecnica costruttiva e il sistema di propulsione.

Il cuore dell’auto è la batteria. BYD è, infatti,  uno dei pochi costruttori che realizza in casa anche la batteria ed è diventata molto famosa proprio per la “Blade Battery”, nota per essere stata programmata per avere una lunga longevità ed estremamente resistente a pressione e penetrazione. In una parola: sicura.

I quattro modelli con incentivo

Ecco una breve sintesi dei quattro modelli accompagnati dal generoso incentivo che si può richiedere al seguente link.

BYD Dolphin: la più compatta, segmento C, poco meno di 4,30 metri di lunghezza, motore anteriore da 150 kW, 204 CV, 0-100 in 7 secondi, 427 km di autonomia nel ciclo WLTP.

BYD Atto 3 ha prestazioni molto simili a Dolphin ma maggiore capacità di carico.

BYD Seal è il modello BYD che più combina sport e stile, ha uno scatto da 0 a 100 in 3,8 secondi, batteria da 82,5kWh e 570 km di autonomia nel ciclo WLTP.

BYD Seal U, controparte in versione SUV di BYD Seal offre fino a 500km di autonomia, una batteria da 87 kWh ed è adatto a chi predilige abitabilità e capacità di carico nell’utilizzo quotidiano e nei viaggi.

Visualizza commenti (25)
  1. Leonardo (R)

    Ovviamente non si tratta di un miracolo ma di un contratto legato ad un finanziamento che prevede il pagamento di 36.295 € in quattro anni per 10.000 km/anno (e questo ultimo dettaglio è interessante per far capire cosa Toyota pensa delle auto elettriche 😉) oppure la restituzione dell’auto (e allora sarebbero 17.295 € ovvero 4.323 €/anno)

    1. Edoardo Scortese

      Sarebbero quindi splittando l’anticipo, 360€ al mese per avere un’auto nuova per 4 anni? Non è male, eh…
      Il chilometraggio credo sia aumentabile a fronte di un incremento della rata.
      Mi informerò sul veicolo perché ormai mi avete messo curiosità, però ritengo una bella trovata da parte dell’utente averci messo a conoscenza di questa possibilità.
      So che Toyota non è propriamente un’azienda pro BEV ma non per questo merita di ricevere scetticismo.
      Oltretutto io ho avuto modo di provare tutti i nuovi modelli BYD, mi ci sono approcciato senza preconcetti, anzi: La Seal mi piaceva da matti…
      Poi mi sono scontrato con una marea di bug e problemi tecnici in generale che mi hanno fatto dire “ci risentiamo tra qualche anno”.
      Onestamente tra le due a livello di affidabilità e praticità d’utilizzo (preciso prima che qualcuno tiri fuori la questione delle emossioni taroccate) mi sentirei di fidarmi più di Toyota

      1. Leonardo (R)

        Fai bene ad informarti se sei interessato e 360 €/mese effettivamente non sono un’enormità, anzi… stai a vedere che scopriamo che non è vero che le auto elettriche costano di più!?
        E Toyota certamente la preferirei alle cinesi, dai forza che alla fine la concorrenza fa i suoi effetti.
        Poi raccontaci anche l’esperienza in concessionaria, spero non cerchino di dirottarti su altre auto.

  2. Fino a fine mese Toyota pare dia 11000 euro di incentivo rottamando una Euro 0,1,2 e la sua BZ4X parte da 30400 € (pagando con finanziamento)

    https://www.toyota.it/promozione/toyota-bz4x

    A me sembra una promozione migliore di quella di BYD, anche perché a quel prezzo ti porti a casa un’auto che ha 516 km di autonomia WLTP. Beetlejuice Beetlejuice Beetlejuice … anzi no Toyota Toyota Toyota.

    1. L’unica elettrica che ti conta le ricariche fast e ti dice “No, attenda” – complimenti Enzo, sempre sul pezzo .

      1. Una vera tragedia per un suv segmento D con batteria da 71.4 kWh, 516 km di autonomia wltp, pompa di calore, ricarica AC 11 kW, DC 150 kW, 15 anni di garanzia su tutta l’auto e 10 sulla batteria. Sono certo che per quella somma, 30.400 € con rottamazione di una Euro 0,1,2, il mercato delle auto elettriche sia ricco di alternative migliori. Che so, la 500 elettrica con batteria da 24 kWh, ad esempio, sicuramente ha specifiche superiori …

        1. Linka pure la pagina del sito Toyota con quel prezzo per quelle caratteristiche, che così poi ridiamo tutti insieme sul come da i numeri Enzo, dai.

          1. Questa è la pagina della promozione, che scade a fine mese:
            https://www.toyota.it/promozione/toyota-bz4x

            Questa è la pagina delle specifiche (ovviamente devi vedere la versione AWD, non 4WD)

            https://www.toyota.it/gamma/bz4x/allestimenti-e-specifiche-tecniche.DE.1l5.df6dc118-b11c-4f4f-b3a8-50b05268b3e4#download

            https://www.toyota.it/content/dam/toyota/nmsc/italy/gamma/pdf/scheda-tecnica/Scheda-tecnica-bZ4X.pdf

            Nuovo Toyota bZ4X 2WD Pure. Prezzo di listino € 41.400. Prezzo promozionale chiavi in mano valido con Bonus Toyota (pari a € 11.000), € 30.400 (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di € 4,17 + IVA), con il contributo della casa e del concessionario. Promozione valida solo in caso di contratto sottoscritto entro il 31/07/2024, per vetture immatricolate entro il 31/01/2025, in caso di rottamazione di un autoveicolo Euro 0,1,2 intestato da almeno 5 mesi, presso i concessionari che aderiscono all’iniziativa.

            Serve altro?

          2. >>> Nuovo Toyota bZ4X 2WD Pure. Prezzo di listino € 41.400.

            Praticamente 1.000€ in meno di una Tesla Model Y, un EV come si deve da una casa che ci crede seriamente e te la consegna in 1-3 settimane.

            Il resto sono numeri e magheggi per confondere i minus habens. Vedi TAG TAN esagerato rispetto al 3.99% di Tesla.

          3. ///Esempio di finanziamento su Nuovo Toyota bZ4X 2WD Pure. Prezzo di vendita € 30.400,00. Anticipo € 8.780,00. 47 rate da € 168,64. Valore Futuro Garantito dai Concessionari aderenti all’iniziativa pari alla rata finale di € 19.000,00 (da pagare solo se si intende tenere la vettura alla scadenza del contratto), valido per una percorrenza chilometrica annuale di 10.000 km. ///

            Ammesso e non concesso che il prezzo a rate (che ovviamente tiene in considerazione gli interessi) sia uguale a quello del nuovo, qui siamo a 8.780,00 + 47 * 168.64 + 19.000,00 = 35706,08 €. E stati pagando a rate.

            Linka pure la pagina del sito Tesla con quel prezzo per quelle caratteristiche, che così poi ridiamo tutti insieme sul come da i numeri AutomobilV, dai.

          4. Leonardo (R)

            Sono andato sul sito Toyota e devo dire che la bz4x bisogna andare a cercarsela. Perché!?
            Nonostante l’ottima promozione i numeri di vendita restano piuttosto sotto tono. Sarà che Toyota in fin dei conti preferisce vendere le ibride, infatti in prima pagina campeggia la CH-R e per trovare l’elettrica bisogna cercare attentamente tra le offerte. Perché!?
            Filtrando tra le promozioni la bz4x non viene visualizzata. Perché!?
            Se filtro per modello la trovo in fondo alla lista.
            Perché non sono sorpreso che faccia numeri così esigui nonostante un prezzo così competitivo!?

          5. Enzo, Tesla non ha paura di vendere la Model Y, non c’è nessuna pagina più o meno occulta da cercare, perchè Tesla effettivamente guadagna su ogni EV venduta (è probabilmente l’unico casa a farlo)! (-:

          6. Toyota -> Promozioni -> Mostra tutte le promozioni.

            Non è in home page grande grande? Ma se le elettriche in Italia non le vuole nessuno mentre le ibride e le plugin Toyota le vende come il pane, tu cosa metteresti in copertina?

            Riformulo: se tu lavorassi per la Coop, sul giornalino della Coop in prima pagina ci metti la promozione sul prosciutto di Parma o il tofu?

            Sul sito di BYD invece … ehi … un attimo … sul sito di BYD neanche c’è https://www.byd.com/it , devi andare a fine pagina, cercare nel footer la voce Promozioni, cliccare, scorrere (la prima promozione che mettono è sulla plugin, la Seal U) e poi trovi la promo sulle elettriche. Anche BYD spinge più per le plugin che per le elettriche, ma pensa!

            Vabbeh, ma che ce frega, noi siamo gli hater di Toyota, Toyota brutta, brutta e cattiva, tutti a parlare male di Toyota così salviamo il pianeta.

          7. Dai su non far finta di cadere dal pero adesso.
            Non è questione di essere hater di Toyota – cosa che peraltro si merita sicuramente, visto l’atteggiamento nei confronti dell’EV, e l’aver attivamente fatto lobbying e disinformazione a riguardo.
            E’ che la BZ4x è oggettivamente una buona auto ma una pessima EV, come ampiamente riconosciuto e documentato dalla maggior parte della stampa di settore e recensori online. E’ un oggetto mal riuscito e soprattutto fatta con deliberata svogliatezza.
            Se non te ne rendi conto è perchè, nonostante tutto non abbia problemi a riempire di parole un post, hai un’esperienza pratica di EV prossima alla zero.

          8. Hai ragione tu, a parità di prezzo, 30000 euro, meglio la 500e con batteria da 24 kWh. Mi hai convinto.

    2. Edoardo Scortese

      Ignoravo Toyota avesse una EV in listino. Non la conosco ma come linea non è male e qualora l’autonomia dovesse rivelarsi simile ad altri modelli con lo stesso valore WLTP, per 30k sembrerebbe davvero interessante

      1. Leonardo (R)

        Bah già il fatto che lei, come tanti altri, ignorasse l’esistenza di una Toyota tutta elettrica non gioca troppo a favore di Toyota e della sua “strategia” BEV

        1. Non tutti devono essere tuttologi e conoscere i listini a memoria. A me ad esempio per mesi era sfuggita la notizia che la BMW avesse la ix1 edrive 20 limited edition a listino compatibili con gli ecoincentivi.

          Anche questa promo Toyota l’ho scoperta per caso, dopotutto nessun giornale ne ha dato notizia.

  3. Edoardo Scortese

    BYD stà per Bug Your Drive?

    Spero abbiano effettuato degli update perché fino a qualche mese fa non ce n’era una che si salvasse lato software

    1. da lettore… trovo le segnalazioni delle iniziative commerciali utili (in fondo….non ci sono solo curiosi..ma anche interessati a futuri acquisti) e anche se alcuni marchi sono un po’ più “attenzionati” di altri.. ci sta … del resto non paghiamo abbonamenti né per leggere né usare il blog .

      1. Da lettore… vedo che solitamente articoli di similare tenore pubblicati su altre testate riportano più correttamente l’indicazione “informazione pubblicitaria”.

  4. Questo è il prezzo di listino che le BYD dovrebbero avere.
    Dolphin 26900€, Atto 31000€ allora SI.

    Le LFP sono in caduta libera si stima verso i 50$ a KWh questo è il vero vantaggio delle LFP.

    Ma deve essere girato sul cliente non sul margine.

    1. antonio Gobbo

      sono d’accordo il prezzo giusto deve essere sotto i 30000 euro, vedremo coi dazi a quanto arriverà, inoltre ho notato una cosa, vendite e officine si fermano Roma, più a SUD ad oggi non c’è nulla …

    2. In attesa dell’ applicazione dei dazi su vetture di successiva importazione…quelle già importate (in parco) sono veramente interessanti con questo sconto di BYD…(SE avessi da scegliere adesso una BEV..una visita sicuramente la farei).

      Una nascente rete di concessionarie ed assistenza (ancora non ottimale…per me 35km di distanza) agevolerà la conoscenza del marchio, che propone tecnologie d’avanguardia Senza però fare vetture “stravaganti ed estranianti” per i guidatori europei.
      Sicuramente un bel lunedì riferimento per i futuri modelli europei (tra cui quelli a marchi Stellantis previsti anche negli stabilimenti italiani).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Ultima piccola Smart consegnata, ma che peccato...

Articolo Successivo

Con Manta 5 ciclisti, velisti, canoisti si allenano pedalando sull’acqua

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!