Home Vaielettrico risponde Perché in Italia nessuno parla della Talaria Sting?

Perché in Italia nessuno parla della Talaria Sting?

3
talaria Sting
La Talaria Sting di Luca

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium
Webinar

Perchà in Italia nessuno parla della Talaria Sting? Ce lo chiede Giuseppe, che la usa da sei mesi e l’adora. L’ha comprata anche Luca e concorda, aggiungendo una succinta recensione su prestazioni, guida e consumi di questa agile moto fuoristrada elettrica. Ricordiamo che i quesiti vanno inviati alla mail info@vaielettrico.it

talaria Sting
La Talaria Sting di Giuseppe

“Ce l’ho da sei mesi: puro divertimento”

Perchè in Italia nessuno parla della Talaria Sting? Io ce l’ho da 6 mesi, ho preso la versione omologata approfittando dell’ecobonus ed è un vero concentrato di puro divertimento! È una una specie di Sur Ron migliorata, con distribuzione senza cinghia, batteria maggiorata ed un nuovo telaio.

Nonostante sia presente sul mercato da inizio anno, nessuna testata giornalistica del settore ne parla, eppure, sebbene in molti sembrano non considerare questo aspetto, la mobilità elettrica è anche fuori strada!
L’off-road è infatti l’ambiente dove i mezzi elettrici danno il meglio: tanta coppia per passare gli ostacoli, percorsi nell’ordine delle decine di chilometri, zero puzza o inquinamento e, soprattutto, IL SILENZIO necessario per ascoltare la natura e non farsi odiare dagli animali, i residenti e gli escursionisti a piedi o in bici.
Io ho svoltato! Vado in giro per boschi dopo il lavoro e torno sempre con un bel sorriso stampato in faccia 🙂 Dispiace solo non poter condividere tutto questo con altri amanti del fuoristrada elettrico su due ruote e per questo vi scrivo. Giuseppe Ferrara

“Volevo una Tesla, ho preso una Talaria Sting”

Ciao a tutti, vi avevo contattato un po’ di mesi fa per l’acquisto di una Tesla Model 3. Alla fine senza incentivi e con l’aumento dei prezzi per la guerra ho deciso di rimandare di qualche anno e ho deciso di prendere una moto elettrica da cross. La migliore scelta che abbia mai fatto, economica per manutenzione e rifornimento, potente, silenziosa, bella.

talaria Sting
La talaria Sting di Luca in ricarica
Pagata 4.500€ nuova, quindi circa alla pari con il benzina.
Ha una potenza esagerata pur essendo guidabile a 14 anni (anche eccessiva), ho fatto 2000 km in un mese e ho speso sulle 20 euro. Moto a benzina che consumano non hanno la stessa potenza e avrebbero speso 200-250 euro.
La migliore moto da cross in circolazione.
Mi sono appena iscritto al vostro canale anche se è da un paio di anni che vi seguo, complimenti a tutti per il vostro servizio e la vostra efficacia nell’incentivare la mobilità eco.

“Batto tutti gli amici con le moto a benzina”

Talaria è la marca, Sting è il modello. La ricarica da 0 a 100 è in 4 ore, ma io cerco di non scaricarla mai oltre il 30%, la porto quasi sempre al 60 circa e in 30 minuti è carica. La uso per tutto, andare a scuola, andare nei boschi, è comodissima e leggera, ma il bello è che batto quasi tutti i miei amici che hanno moto a benzina.

L’autonomia reale in pianura è di 60 km. Con salite uguale, perché a scendere se si è
bravi si ricarica, sennò se si accelera non un po’ si scarica pochissimo o niente.
Luca Pisoni

Ufficio stampa, se ci sei batti un colpo

Risposta- In effetti Talaria Sting sembra avere tutto quello che deve avere una Dirt Bike di successo. Tutto, tranne che un efficiente ufficio stampa. Vaielettrico non ha mai ricevuto un comunicato e tanto meno la proposta di un test. E da quel che si vede sul web, il black out informativo riguarda tutti i media italiani. Questo è l’unico motivo per cui nessuno in Italia ne ha mai parlato.
Navigando su siti stranieri scopriamo che Talaria è stata fondata nel 1996, a Chongqing, in Cina. Solo di recente si è dedicata alla progettazione e alla produzione di moto elettriche, ed è arrivata in Europa con un unico modello: la Sting, appunto. In Italia ha una sede commerciale a Bolzano che evidentemente si preoccupa più di vendite che di immagine. E forse, visti i risultati, fa pure bene: due testimonial come Luca e Giuseppe possono bastare. Ma se l’azienda ce ne darà occasione la testeremo molto volentieri anche noi.

– Iscriviti a Newsletter e YouTube di Vaielettrico —

Apri commenti

3 COMMENTI

  1. ___ perché in Italia nessuno parla della Talaria Sting? ___ ci si chiede nell’articolo, provo a rispondere : a quanto pare l’Italia non è ancora pronta per veicoli di questo tipo, visto che si parla a malapena anche dell’unica concorrente (da quello che so) e che altri due modelli – gli unici con un grosso costruttore alle spalle – al momento non sono importati nel nostro paese : si tratta dei due Horwin https://www.horwinglobal.com/ht3.html e https://www.horwinglobal.com/ht5.html

Rispondi