Home Ricarica e Bollette Parte da Roma la rete di ricarica targata Axpo

Parte da Roma la rete di ricarica targata Axpo

0
Training Academy Varta

Parte da Roma il progetto di Axpo per l’e-mobility in Italia. Semplicità e innovazione (si può pagare anche tramite PayPal e Carta di credito) della proposta sono state presentate durante la cerimonia di inaugurazione.

Axpo Italia, società di Axpo Group, è il più grande produttore di energia rinnovabile in Svizzera e leader internazionale nel trading di energia e nella commercializzazione di energia solare ed eolica. Lancia il nuovo progetto per sostenere la cultura della sostenibilità e della green mobility.

A Rona già 24 le colonnine Axpo

Il progetto è gestito e sviluppato da Axpo Energy Solutions Italia, la Energy Service Company del Gruppo dedicata allo sviluppo di progetti di efficienza energetica, cogenerazione, energie rinnovabili ed e-mobility. Può già contare su 24 colonnine bifacciali (18 attualmente operative) in punti centrali e nevralgici della Capitale.

Le stazioni di ricarica di Axpo supportano la modalità di recharge con prese di tipo 2 (fino a 22 kW) e 3A (fino a 3,7 kW). Sono capaci di servire contemporaneamente due mezzi parcheggiati. Il piano per la città di Roma prevede un’ulteriore espansione in città nei prossimi mesi.

Ricarica cn App oppure QR code

roma axpo
Salvatore Pinto


Le colonnine pubbliche di ricarica elettrica di Axpo Italia sono compatibili con la maggior parte degli autoveicoli elettrici ed ibridi in circolazione, indipendentemente dal sistema di ricarica in dotazione.

I clienti di un E-Mobility Service Provider (ESP) che ha sottoscritto un’offerta con Axpo Energy Solutions Italia possono utilizzare per la ricarica le rispettive App. La lista degli ESP è rintracciabile sul sito web www.axpo.it.

In alternativa si può caricare il proprio veicolo elettrico  tramite il sistema Intercharge Direct utilizzando PayPal o Carta di credito come metodo di pagamento. In questo caso basterà inquadrare il QR code presente su tutte le colonnine. Dall’indirizzo web cui si è rimandati sarà possibile scegliere il tipo di ricarica e inserire le informazioni richieste nella landing page. Dopo che la presa sarà sbloccata, basterà collegare il cavo per procedere alla ricarica.

Un progetto su scala nazionale

«La mobilità sostenibile è un ingrediente essenziale per raggiungere l’obiettivo di carbon-neutrality proposto dalla Commissione Europea entro il 2050» ha commentato Salvatore Pinto, Presidente Axpo Italia. «In questo senso, la scelta di Roma come punto di partenza del nostro programma ha un forte valore simbolico. Vogliamo coniugare la nostra visione del futuro con la tradizione e la storia, raggiungendo progressivamente tutti i cittadini italiani».

Marco Garbero, General Manager Axpo Energy Solutions Italia ha ricordato che «Sono già molti i nostri progetti legati alla mobilità sostenibile, tra cui la configurazione di infrastrutture di ricarica collegate a fonti di energia green, l’integrazione di veicoli elettrici nella flotta aziendale, i progetti di company car-sharing e molto altro». 

Gli automobilisti capitolini saranno i primi a poter utilizzare il network pubblico per l’e-mobility di Axpo Italia. I clienti di Pulsee, il brand per le utenze domestiche di Axpo Italia, potranno contare su una speciale promozione. Prevede 10 euro di sconto sulla prima ricarica effettuata presso uno dei siti di ricarica in cui il servizio è attivo.

Axpo Italia prevede di continuare ad espandere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

 

Apri commenti

Rispondi