Home Moto & Scooter Parte da Anversa il viaggio europeo della Zero da Touring

Parte da Anversa il viaggio europeo della Zero da Touring

0
CONDIVIDI

Zero Motorcycles ha annunciato ieri di aver consegnato la prima  moto elettrica dual-sport da Touring in Europa. E’ finita in Belgio, ad Anversa, presso Ecomobiel, nominata migliore concessionaria europea 2017.

Il modello DSR Black Forest Edition è stato lanciato il 1° marzo scorso per rispondere alla domanda dei motociclisti che vogliono viaggiare su lunghe distanze facendo vero e proprio turismo. Black Forest Edition è la moto dual-sport elettrica con la maggiore autonomia, grazie a una batteria con la potenza e densità energetica  più elevate nel settore della mobilità elettrica.

Il pacchetto include il Charge-Tank di Zero e un set di valigie da viaggio integrate. Con una sola carica questa Zero, secondo la casa costruttrice, può percorrere 262 km nel ciclo urbano e di 200 km in extraurbano. La nuova tecnologia di carica rapida offre fino a 152 km di autonomia per ogni ora di ricarica. Questa combinazione di autonomia aumentata e ricarica più veloce, rende possibile il touring elettrico. La Black Forest Edition è disponibile in due versioni: con o senza Charge Tank montato in produzione. Il pezzo parte da 25 mila euro.

Roby Zahler, managing partner di Ecomobiel ha dichiarato: “La Black Forest era esattamente la moto che stavamo aspettando per completare la gamma dei modelli di Zero Motorcycles. Questa moto rivoluzionerà il concetto di mobilità e di touring su una moto elettrica. Le prospettive sono entusiasmanti”. Il direttore di Zero Motorcycles EMEA, Umberto Uccelli  ha aggiunto che Ecomobel ha già venduto le prime Black Forest che a breve saranno consegnate dalla casa californiana. Per maggiori informazioni e i prezzi dei modelli, consultare il sito di Zero Morocycles dedicato al nuovo modello.