Home Agenda eventi Parigi: drive-in sull’acqua con 38 barche elettriche (18 luglio)

Parigi: drive-in sull’acqua con 38 barche elettriche (18 luglio)

0
CONDIVIDI
barca elettrica

Un drive-in sull’acqua a bordo di una piccola barca elettrica. Appuntamento il 18 luglio a Parigi, più precisamente nel bacino de la Villette, come evento di apertura di Paris Plages.

La spiaggia artificiale per i cittadini della Capitale francese che potranno assistere alla proiezione di un film accomodati su una delle 38 barche elettriche messe a disposizione dall’organizzazione e dallo sponsor Häggen-Dazs che naturalmente offrirà anche il suo gelato.

Il  drive-in ha fatto il pieno di prenotazioni

Anche se avete disponibilità di tempo e finanziaria i posti disponibili sono andati a ruba. Volatilizzati per questa anteprima della stagione estiva metropolitana. Il film  su grande schermo visibile dall’acqua è “Le Grand Bain” di Gilles Lellouche. L’organizzazione ha pensato anche agli esclusi dalle barche e messo a disposizione 150 sedie a sdraio nell’area di Paris Plages per guardare il film dal Quai de Seine su uno schermo di 16×9 metri.

Barche elettriche dell’operatore Marin d’Eau Douce

Navigare su tratto urbano
Una delle barche della società in servizio in un canale parigino

Le barche sono distanziate e ognuna ospiterà due, quattro o sei persone della stessa famiglia o dello stesso gruppo di amici. Vediamo queste imbarcazioni elettriche. Sono quelle messe a disposizione dall’operatore Marin d’Eau Douce che si occupa di escursioni silenziose e a zero emissioni  lungo le vie d’acqua interne di Parigi e di altre città francesi come Strasburgo e Lille.

Sicuramente avete perso l’occasione di assistere a questa proiezione con barca elettrica, ma è possibile fare delle interessanti escursioni in terra francese utilizzando queste piccole imbarcazioni, simili a quelle presenti nel Lago di Como e di altri laghi e fiumi italiani, che percorrono innumerevoli itinerari (qui un nostro articolo).

Il battelo elettrico dove si gusta l’alta cucina di Alain Ducasse

Questa iniziativa si traduce in un spot promozionale per la motorizzazione elettrica delle barche. A Parigi c’è molto interesse sul tema e il sindaco Anne Hidalgo, riconfermato di recente,  vuole convertire oltre 200 barche. Nel fiume della capitale opera anche il battello elettrico con servizio di haute cuisine dello chef stellato Alain Ducasse (leggi qui).

Scopri i video di Vaielettrico  e iscriviti al  canale Youtube: clicca qui