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Officine cercansi per convertire auto e moto

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Officine cercansi per convertire auto, moto, scooter e barche. Da motori tradizionali a motori elettrici. Riceviamo molte richieste di informazioni e vorremmo accontentare tutti. Chiediamo aiuto a chi ci segue, dunque, affinché segnali (nei commenti sotto o all’indirizzo mail info@vaielettrico.it) le officine  in grado di fare bene questo lavoro. Ecco alcuni tra gli ultimi messaggi ricevuti.

1- “Salve vorrei informazioni su come procedere per convertire la mia macchina, una Panda a benzina, con un motore elettrico. Sebastiano

 

2- “Ho un Ciak elettrico Malaguti con le sue batterie finite ma perfetto di carrozzeria e meccanica. Non voglio rottamarlo ma vorrei modificarlo mettendo delle batterie al Li le migliori con il massimo possibile di autonomia. Non so dove andare, come fare e quando  mi costa ( che però è relativo in relazione alla convenienza che mene viene). Chiedo un vostro aiuto nell’indicarmi un officina a cui rivolgermi (abito a Firenze e non ne ho trovata nessuna che faccia queste cose) e quali sono le batterie più performanti e altro che va adeguato al  caso (caricabatteria, forse schede, ecc.). In attesa di risposta vi saluto cordialmente. Giuseppe

3- “Buongiorno volevo sapere se è possibile trasformare il mio Piaggio Hexagon gt 250 in elettrico e quanto viene a costare. Grazie, Daniele 

4- “Buongiorno, mi sto interessando alla proposta su retrofit elettrico per la Vespa. Mi sembra di capire che il Kit é praticamente lo stesso per tutti i modelli di Vespa, e che le limitazioni raccomandate dalla legge sono attuate tramite un software. Questo software é stabile? Ha qualche controindicazione per esempio shock elettrici campi magnetici? Se per un qualsiasi motivo si corrompe é possibile re-installarlo da soli o siete necessari voi? Per quanto riguarda la omologazione, siete riusciti a fare qualche asso avanti senza passare dagli uffici tedeschi? Sarei veramente interessato per una Vespa 50. Ma rimango un po’ perplesso su istruzione dei pesi e frenata. Siete sicuri di poter garantire la stessa se non maggiore sicurezza sulla strada? Ci sono molte parti da sostituire a parte il motore? Sono necessarie modifiche con saldatore o comunque strutturali quali nuove perforazioni sulle parti portanti del telaio? La potenza massima sviluppata é equivalente a quella della vespa 50? Le batterie di che marca sono? Quando devono essere sostituite? Possono essere sostituite con batterie di marche diverse ma stesse caratteristiche tecniche? Vi ringrazio fin d’ora…Umberto da Lecce77

5- Buongiorno, su una lancia di legno vorrei sostituire l’entrobordo diesel in linea d’asse, con un motore elettrico, tipo quello del kit per la vespa. Ho visto da un vostro articolo che in Olanda li hanno già montati su lance di legno con motore da 2 kW. Vorrei mettervi in contatto per l acquisto del motore e relativi accessori, per creare un kit per ma mia lancia di 5,50 metri in legno resinata. Domenico.

6- “Buongiorno, la mia attività tratta riparazioni di moto e scooter, noleggio durante il periodo estivo e restauri di moto e vespe d’epoca, avrei piacere ad avere un listino per i kit di conversione in elettrico. Grazie, Riccardo.

7- Buongiorno, la mia auto è una Opel Astra Twintop Cabrio 1.9 COSTI 150cv del 2011 euro 4 con FAP. Vorrei cortesemente sapere se sia possibile convertirla in elettrico o in ibrido diesel/elettrico. Quali sono i costi, se ci siano incentivi statali da sfruttare. E se, una volta fatta questa operazione, io potrò tranquillamente circolare nonostante i divieti sui motori diesel. Chiedo cortesemente un preventivo. Cordiali saluti, Francesco

 

8 – Buongiorno, ho una Smart 450 euro 5 del 2005 a benzina e sto valutando di trasformarla in elettrica. Mi potete aiutare? Grazie, Riccardo.

9- Buongiorno, vorrei sapere se è possibile convertire in propulsione elettrica la mia auto: Mercedes A160 (W168.133), motore a benzina 75Kw / 102CV, anno 2002. Se SI, orientativamente, che spesa dovrei sostenere? Grazie, cordiali saluti, R. Ghezzi.

10- Vorrei sapere se è possibile montare un retrofit elettrico sulla mia autovettura: Ford Ranger 4X4 2500TD anno 2004. Grazie, Massimo

 

Guarda anche il nostro articolo su alcune officine specializzate nella resurrezione di vecchi macinini. E qui il servizio sul kit per la Vespa messo a punto dai ragazzi riminesi di Motoveloci