Home Bici Novità Askoll: due e-bike e uno scooter

Novità Askoll: due e-bike e uno scooter

0
CONDIVIDI

Due e-bike e uno scooter elettrico sono le novità Askoll. Prezzi contenuti e affidabilità garantita dall’azienda tutta italiana. Incentivi e offerte si rinnovano

Parola d’ordine versatilità. Askoll presenta due nuove e-bike da cicloturismo in tempo per la bella stagione. Il motore è sempre nel mozzo e la batteria è sempre inserita sulla parte frontale a mo’ di cestino. L’italianissima Askoll, che fa tutto “in casa”, motore compreso, continua ad ampliare il suo catalogo e presenta le nuove eB4 ed eB5 sono già in vendita a 1.390 e 1.490 euro rispettivamente. Le novità Askoll promettono agilità per affrontare il traffico cittadino e performance per viaggiare in tutta comodità lungo percorsi cicloturistici.

EB4: e-bike da trekking urbano

Il design ispirato alle trekking bike ne fa una bicicletta ideale sia per gli spostamenti urbani, sia per percorsi più lunghi e impegnativi. Il telaio in alluminio color Avio sia nella versione unisex, con il tubo piantone maggiormente inclinato, che in quella Man, con telaio con barra orizzontale di sezione squadrata. Il motore brushless made in Askoll è a rotore esterno e integrato nel mozzo posteriore. Potenza di 250 W, con coppia massima di 40 Nm. 

La batteria agli ioni di litio Panasonic da 300 Wh è montata frontalmente e garantisce autonomia di 80 km, alla velocità di 25km/h. Facilmente estraibile, si ricarica in 5 ore al costo dichiarato «di 0,05 euro». Il peso concentrato sul fronte nel progetto della casa garantisce un’ottima stabilità e rende più agevole lo spostamento del mezzo

I livelli di assistenza alla pedalata sono quattro, a cui si aggiunge la walk assist e l’assistenza per la partenza in salita. Equipaggiata con luci a LED, computer digitale di bordo, cambio Shimano a 6 rapporti con selettore integrato nella manopola, la eB4 monta ruote da 28’’. La forcella ammortizzata e il manubrio regolabile consentono di affrontare anche i fondi più sconnessi.

EB5, e-bike senza fronzoli

Linee essenziali e design sportivo contraddistinguono invece Askoll eB5, anch’essa disponibile nella versione Man e Unisex. L’assenza di parafanghi e del copri catena, l’abbinamento cromatico la rendono ideale per chi cerca una bicicletta a pedalata assistita dallo stile minimal.

Askoll eB5 monta frontalmente una batteria di ultima generazione agli ioni di litio, più potente rispetto alle batterie delle bici attualmente in gamma. Con una capacità di 400 Wh, che garantisce una autonomia fino a 90 Km.

La eB5 ha è dotata dello stesso motore che equipaggia la sorella, ma abbinato a cambio Shimano a 7 rapporti. È anch’essa dotata di luci a LED, computer digitale di bordo, quattro livelli di assistenza alla pedalata più una modalità di accompagnamento e partenza in salita. Il manubrio regolabile e i copertoni maggiorati permettono un’esperienza di guida sportiva, non solo in città.

Nuovo e-scooter eS3 da 3.590 euro

«La leggerezza è il fattore chiave del successo di uno scooter elettrico. Oltre un certo peso, la ricarica e le batterie sono troppo penalizzate». Firmato Elio Marioni, patron di Askoll. Secondo questa filosofia nasce il nuovo eS3, nome semplice dopo gli eS1, eS2. Potenza di 2700 W e 130 nM di coppia massima.

Costo di 3.590 euro chiavi in mano perché, sempre secondo il pensiero di Marioni, un prezzo troppo elevato tiene lontani gli acquirenti. Raggiunge una velocità massima di 66 km/h ed è il compagno di viaggio ideale per tutti i tipi percorso. Due batterie rimovibili e ricaricabili in 3,5 ore per un costo stimato di 45 centesimi. Autonomia stimata in 96 km a seconda dell’utilizzo su 3 livelli: eco, normal e power.

«Il bollo? I primi 5 anni è gratis. La manutenzione annua è di 45 €. Lo sconto sull’assicurazione può arrivare al 20% (in molteplici casi, con differenze territoriali e classe di merito, la tariffa può prevedere un ulteriore sconto di benvenuto fino al 20%) Prevedendo una percorrenza giornaliera di 10 km, il costo di rifornimento annuo sarà di circa 12 €».

In questo è riassunta la forza di Askoll, che presenta il nuovo scooter in 5 colorazioni diverse. Ma sempre molto semplici: nero cool, grigio titanio classic, blu elettrico, bianco perla o rosso fuoco. 

Offerte di marzo in casa Askoll

Chi acquisterà uno scooter Askoll in questo mese avrà un regalo: scegliere uno tra i due Full Optional Pack. Il bauletto XL + parabrezza oppure, in alternativa, un carica batterie aggiuntivo per poter ricaricare entrambe le batterie contemporaneamente. Inoltre per quanto riguarda le e-bike, tutti i modelli più vecchi della casa vicentina sono scontati di 300 euro. Così una eB1 costa 990 euro invece che 1290. Maggiori informazioni sulle novità Askoll cliccando qui.