Nuova Kona, via alla produzione

Nuova Kona Electric: la Hyundai ha annunciato l’inizio della produzione presso lo stabilimento in Repubblica Ceca. Con queste caratteristiche tecniche.

Nuova KonaNuova Kona: autonomia di 514 km per la versione con batteria 64 kWh

Durante il primo anno, la fabbrica intende produrre oltre 20mila unità di Kona Electric. La seconda generazione del B-SUV Hyundai è stata progettata proprio a partire dalla versione full electric. Coerentemente con la strategia di accelerazione dell’elettrificazione del brand (annunciata a marzo 2022) che porterà 11 nuove EV nella gamma Hyundai per il 2030. La Nuova Kona Electric viene prodotta con due differenti batterie, entrambe con autonomia e performance migliorate rispetto alla precedente generazione. Il pacco-batteria da 65,4 kWh è equipaggiato con un motore elettrico da 160 kW e offre un’autonomia fino a 514 km (WLTP). La batteria standard da 48,4 kWh monta un motore elettrico da 114,6 kW con autonomia WLTP fino a 377 km.

Nuova Kona

Prodotta in Europa per garantire tempi di consegna più celeri

Nel 2020, fu proprio la prima generazione di Kona a inaugurare la produzione di elettriche Hyundai in Europa. La scelta strategica di affiancare alla produzione in Corea del Sud una fornitura dalla fabbrica in Repubblica Ceca ha immediatamente ridotto i tempi di consegna in Europa. Le batterie della Kona Electric sono prodotte da LG Energy Solution a Breslavia, in Polonia. E assemblate dalla sezione che fino al 2021 nella fabbrica ceca Hyundai era dedicata ai cambi manuali Per noi l’Europa è un mercato chiave e questo si riflette nell’attenzione ai clienti. Più del 70% dei modelli commercializzati qui viene anche prodotto nel Continente”, commenta Michael Cole, Presidente di Hyundai Motor Europe. “Siamo in un momento in cui la domanda di EV sta aumentando sensibilmente e i tempi di consegna divengono un aspetto chiave. Poter contare su una produzione di auto elettriche in Europa è fondamentale per rafforzare la nostra presenza”.

  • IL VIDEO-TEST di Paolo Mariano con la Hyundai Ioniq 5: 2-3 ore di clima acceso nella coda estiva, resti a piedi?

– Leggi anche: ricarica Hyundai più easy e conveniente

Visualizza commenti (6)
  1. Probabilmente la Kona durerà dieci volte tanto una Fiat 600, ma questa Kona, esteticamente, è orrida, a differenza della 600…

  2. PaoloPerotti

    Ma non è un po troppo presto per una NUOVA versione ?
    Con buona pace degli attuali proprietari visto la forte svalutazione delle auto in loro possesso :-((

  3. @ Alessandro

    nuova aggiunta per la tua lista di vetture disegnate con i fari sugli angoli dei paraurti 🙂

    1. Da punto di vista estetico, i fari sugli angoli li trovo orribili. Ma, visto che si trovano in zone ad alto rischio di urti, sono una manna per carrozzieri ed officine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Sui 60 mila euro il prezzo della ID.7

Articolo Successivo

Fiera di Primiero e Siena: le colonnine ci sono, ma...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!