Home Alla ricarica Nuova colonnina (gratis) da Ikea Roma

Nuova colonnina (gratis) da Ikea Roma

0
CONDIVIDI

Dopo Padova, Roma: Nissan continua ad elettrizzare IKEA e lo fa con una colonnina di ricarica rapida installata presso il punto vendita di Roma-Anagnina.

La rete di ricarica voluta da Nissan

L’installazione permette ai clienti di ricaricare completamente una vettura in meno di un’ora durante i propri acquisti. Si tratta della seconda colonnina di tipo CHAdeMO (guarda la scheda) installata in un negozio IKEA, dopo appunto quella di Padova. Il costo? Per due anni la ricarica sarà completamente gratuita. La partnership di Nissan con IKEA, si legge in una nota, “nasce dal comune impegno delle due aziende nella sostenibilità ambientale e crea una simbiosi virtuosa tra persone, veicoli e natura”. L’iniziativa della infrastruttura di ricarica rapida per veicoli elettrici nei negozi IKEA fa parte del programma dell’azienda svedese “People and Planet Positive”. L’obiettivo è sensibilizzare le persone verso un pianeta sostenibile, coinvolgendo ogni aspetto della filiera costruttiva, distributiva e di vendita. Con l’infrastruttura Nissan di Anagnina si completa così l’elettrificazione di IKEA in Italia.

Il costruttore arriva a 82 colonnine in Italia

Incluso il punto di ricarica presso il negozio di IKEA, Nissan in Italia ha installato complessivamente 82 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO. Con contributo totale o parziale. In pratica tra le Case auto solo Tesla con i suoi Supercharger (in luoghi pubblici) e i Destination Point (presso strutture private, in genere hotel) ha sviluppato uno sforzo paragonabile. Dislocate in punti strategici, le colonnine Ikea consentono il massimo vantaggio nell’utilizzo dei veicoli elettrici da parte dei  clienti. Una colonnina di ricarica rapida CHAdeMO fornisce 50 kW di corrente continua attraverso un connettore speciale e sicuro. Lo standard CHAdeMO è stato testato per sostenere fino a 100 kW.

Qui sotto il video del nuovo punto di ricarica, rilasciato da Nissan Italia.