Home Car Sharing e Flotte Noleggio a lungo, Alperia chiama Car Server

Noleggio a lungo, Alperia chiama Car Server

0
CONDIVIDI

Un modesto contributo iniziale una tantum, poi una rata mensile. Così chiunque, azienda o privato, avrà a disposizione un’auto elettrica per l’uso quotidiano e, volendo, una vettura convenzionale per le lunghe percorrenze, nei periodi di vacanza.

E’ l’innovativa soluzione del pacchetto tutto compreso “Drive Different” lanciato dalla reggiana Car Server e offerto in Alto Adige in collaborazione con la multiutility bolzanina Alperia e il gruppo bancario Raiffeisen. “Vogliamo contribuire ad improntare la mobilità su un impiego più efficiente delle risorse e la tutela dell’ambiente, incentivando la transizione dalle energie fossili alle fonti rinnovabili prodotte localmente”, spiega Johann Wohlfarter, direttore generale di Alperia. Il provider energetico altoatesino è impegnato in un vasto piano di sviluppo della mobilità elettrica in Alto Adige che comprende anche l’ampliamento della rete di colonnine di ricarica pubbliche approvvigionate da energia verde proveniente al 100 percento da risorse idroelettriche altoatesine, oltre a tariffe fatte su misura per clienti privati ed aziende.

da sinistra Johann Wohlfarter, Zenone Giacomuzzi e Giovanni Orlandini

“Grazie alla collaborazione con Alperia e Car Server vediamo una possibilità concreta per supportare innovazione, sostenibilità e tutelare l’ambiente”, ha detto Zenone Giacomuzzi, direttore generale della Cassa Centrale Raiffeisen dell’ Alto Adige. Raiffeisen propone soluzioni complete per il finanziamento delle macchine, dal prestito rateale, al leasing e oggi al noleggio a lungo termine. Car Server è uno dei leader italiani dell’autonoleggio a lungo termine di macchine elettriche. “Il noleggio a lungo termine è una soluzione ideale per convincere i clienti dei vantaggi delle macchine elettriche”, spiega Giovanni Orlandini, amministratore delegato di Car Server.

Una rata mensile copre noleggio, assicurazione, gestione amministrativa, manutenzione, soccorso stradale, tassa di proprietà. La rata varia in base al modello di macchina e ai servizi aggiuntivi, come per esempio il servizio Roomy Car, che offre la possibilità di usufruire di un’auto di cortesia tradizionale per quando si parte per le ferie. Attualmente si può scegliere tra cinque diversi modelli, tra cui Audi A3 e-tron, Audi Q7 e-tron oppure Renault Zoe Z.E. Insieme al brand Jaguar Land Rover è in fase di sviluppo un’ulteriore offerta specifica stagionale per operatori turistici. Per chiarimenti sulla nuova offerta “Drive Different” sono a disposizione gli uffici clienti Alperia e le casse Raiffeisen di tutto l’Alto Adige.