Home Moto & Scooter Niu su misura per i teenager europei

Niu su misura per i teenager europei

0
CONDIVIDI

Due nuovi modelli di scooter elettrico pensati specificatamente per il mercato europeo sono stati presentati ieri a Parigi dal costruttore cinese Niu.

Per sottolineare lo sforzo stilistico rivolto soprattutto a catturare l’interesse della clientela più giovane, è stata scelta per l’evento la prestigiosa location del Louvre. Il primo dei due nuovi modelli, il Niu M+, è un’evoluzione della serie M, prodotto d’ingresso della gamma Niu. E’ stato potenziato per consentire di trasportare due passeggeri e dotato di una nuova batteria agli ioni di litio amovibile prodotta dalla Panasonic, ricaricabile in 3,5 ore, con 3 ani di garanzia e cinque di vita utile stimata dalla casa; l’autonomia dichiarata è di 130 chilometri.

Il modello è offerto in due versioni: la Sport con batteria da 1,5 kWh e la Pro (2 kWh). I motori sono Bosch, rispettivamente da 800 e 1.200 W di potenza. Entrambe le versioni sono dotate di frenata rigenerativa che accorcia anche la distanza di frenata. Entrambi sono tarati per una velocità massima di 45 km/H, quindi sono equiparabili a un 50 cc. Gli scooter sono dotati di una App che consente di visualizzare ben 17 parametri di funzionamento del veicolo. Il prezzo per l’Europa è di 2.299 euro.


Chi cerca più potenza e più prestazioni può guardare invece al modello N-Gt con motore Bosch da 3 kW. La velocità massima sale a 70 klm/h, la pendenza superabile arriva al 28%, l’autonomia arriva a 170 chilometri grazie a un doppio pacco batterie, uno estraibile nel sottosella, uno fisso nel pianale. Cresce anche il prezzo a 4.499 euro. Per condurlo occorre la patente richiesta per il 125 cc.

I nuovi Niu saranno disponibili a partire dall’inizio dell’anno prossimo. L’accuratezza del design e la qualità del prodotto, molto alta a detta del produttore, indicano chiaramente che i nuovi Niu arrivano per far concorrenza alla Vespa Elettrica, attesa per l’autunno. Prestazioni però leggermente inferiori, prezzo probabilmente più abbordabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome