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NIU, apre un nuovo flagship store Roma

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Un nuovo flagship store NIU apre a Roma in Via Britannia 70. “Un passo significativo per promuovere la mobilità elettrica in Italia”.

Dopo la creazione di NIU Italia, la scorsa primavera, il produttore di veicoli elettrici continua a radicarsi sul territorio. A Roma infatti aprirà un nuovo flagship store in Via Britannia 70. Un punto vendita monomarca che ribadisce la fiducia del colosso cinese nel nostro Paese. Quello nella capitale infatti è il quinto store brandizzato NIU e si aggiunge agli oltre 60 dealer sparsi in tutt’Italia. Il punto vendita di Roma, con i suoi 70 mq sarà la porta d’accesso al mondo NIU per scoprire i prodotti ed essere accompagnati nella scelta del veicolo più adatto dalle proprie esigenze. Ma non solo, in Via Britannia 70 si potrà anche ricevere assistenza ed effettuare test su strada.

“Siamo lieti di annunciare l’apertura del nuovo store NIU a Roma, città dove storia e innovazione si incontrano. Questo passo è significativo nel nostro cammino per promuovere la mobilità elettrica in Italia. Crediamo fermamente che i nostri veicoli elettrici possano rivoluzionare il modo in cui i cittadini si muovono, offrendo soluzioni di trasporto sostenibili” – ha dichiarato Michael Castellano – Country Manager Italy NIU.

“Siamo da sempre impegnati nella ricerca di soluzioni ecologiche e a buon mercato per migliorare la vita nella capitale, che riescano allo stesso tempo a regalare un’esperienza di guida piacevole ed unica nel suo genere, con l’obiettivo e l’augurio che questo possa essere solo l’inizio di questa rivoluzione che parte da Roma, e si espande in tutta Italia” – ha dichiarato Dario Antonini – Store Owner NIU Roma.

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5 COMMENTI

  1. Dipende: il mio Nqi ha 3 anni e 22000 km e finora va a meraviglia, lo uso tutti i giorni per fare 40 km nel tragitto casa lavoro. A livello di qualità non vedo differenze con altre marche di scooter, ormai sono tutti plastica, anche quelli da diecimila euro. Avrei voluto l’anno scorso cambiarlo per averne uno con più autonomia ma visto che non ne ho più la necessità, la sua autonomia è sufficiente, i prezzi del nuovo sono folli, e chi te lo ha venduto non vuole ritirarlo o ti offre un piatto di ceci perché ” non so a chi venderlo” .
    Riguardo alle ” soluzioni a buon mercato” non direi proprio, per una batteria del mio vogliono ( per l’originale) 1600€ e purtroppo ne ha 2. Diciamo che quella cifra per una batteria da 1,3 kWh mi pare un tantino troppo, spenderei 3200 € per 2,6 kWh quando la batteria del fotovoltaico la ho pagata ( nuova) 2500 € per 10,4 kWh.

    • Ciao, in 3 anni e 22000 km hai notato diminuzioni di autonomia?
      Io, dopo di 12 anni di Etropolis 50ino “home made”, a inizio anno ho comprato un Nqi GTS “omologato 125″(il modello con le 2 batterie sotto la pedana), ed ad oggi ho circa 8000 km (penso di arrivare a 10000 in un anno).
      L’etropolis (modificato Lifepo4) e senza troppi strumenti di controllo lo ricarico dai 20 ai 40 km (all’incirca metà carica…) con il Niù vado anche oltre, sotto consiglio del concessionario, normalmente ricarico fra il 30 ed il 40%, avvolte, se so che devo fare più km, anche prima.. non so se faccio bene.. non vorrei stressare troppo le celle, magari tu che lo usi da più tempo puoi darmi un consiglio 😀
      Grazie

      • Ciao, io lo ricarico tutti i giorni perché voglio essere certo di non avere sorprese, purtroppo l’imprevisto può capitare e con l’ elettrico è un problema. Giusto ieri avevo dimenticato di rabboccare e alla fine, causa uno spostamento non programmato ho dovuto lasciarlo a casa scarico e prendere la mia MT07 ( non che mi sia così dispiaciuto 😄)
        Comunque porto sempre la batteria intorno al 85% e raramente scendo fino al 20%. Non so quanto effettivamente la batteria abbia perso dopo 320 cicli di carica ( da app) ma io non noto differenze significative rispetto a quando era nuovo, facendo sempre il solito tragitto casa lavoro e ritorno consumo sempre il 40% circa di batteria

  2. Mi spiace dover insinuare dei dubbi ma non credo che questo brand sia serio e rispetti i propri clienti a cui non offre una adeguata assistenza. Dopo un primo problema per il reperimento di un pezzo di ricambio che ha tenuto fermo il mio scooter per circa quattro mesi, ora, dopo più di 3 anni, una delle due batterie dello scooter si è resa inservibile e la NIU mi ha riferito che essendo la garanzia terminata dopo i primi due anni, ora debbo affrontare una spesa di oltre 1000 euro per la sostituzione.
    Dopo la mia richiesta di sostituzione in garanzia mi hanno offerto il ricellaggio della batteria al costo di 400 euro oltre ad Iva.
    Pessima assistenza, pessimo ciclomotore, pessimi materiali! Trattasi di un MQI 45 Sport acquistato a marzo 2021.

    • quel che è capitato a te è la ragione per cui non ho comprato a mia figlia uno scooter elettrico quando è stata l’occasione per poterlo fare: sapevo che nel caso di batteria ko, l’avrei preso dove non batte il sole. incredibile poi che la batteria sia garantita solo per 2 anni.

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