Arriva la moto d’acqua. Dopo i camion ed il fuoristrada estremo per i marines (guarda) ora Trevor Milton, boss di Nikola Motor, si tuffa sui fiumi e in mare con Nikola WAV.
Il nuovo veicolo marino della start up statunitense guidata dal visionario Trevor Milton arriverà sul mercato solo nel 2021. Ma è già stato presentato nei giorni scorsi al Nikola World. Un evento dove si mettono in vetrina i prodotti del marchio. Un’azienda molto aggressiva, che non ha esitato a trascinare in tribunale Tesla e chiedere danni per 2 miliardi di dollari alla casa di Elon Musk accusata di aver copiato i brevetti del camion Semi (guarda).
Dai camion al Water Adventur Vehicle

L’ambizione non manca negli uffici di Nikola Motor che con il nuovo jet-ski vuole tentare anche le rotte marine. Il veicolo full eletric è definito Water Adventur Vehicle (WAV), E’ una moto d’acqua sportiva. “Sarà in grado di esplorare i corsi d’acqua più incontaminati senza lasciare traccia sull’ambiente“, ha sottolineato Jordan Darling, vicepresidente del dipartimento sportivo del gruppo attivo tra idrogeno ed elettrico. La frase è bella, ma sono ancora pochi i dettagli tecnici forniti e necessari per farsi un’idea di questa moto marina.
Aperte le prenotazioni, anche senza prezzo
Resta curioso il fatto che Trevor Milton non dia informazioni sulle caratteristiche e i prezzi del nuovo veicolo, ma prenda già le prenotazioni. Basta collegarsi al sito Internet della casa motoristica. In attesa di maggiori dettagli tecnici si può visionare il video pubblicato sul canale Youtube ufficiale del marchio che vedete qui sotto. In primo piano la fruizione silenziosa dell’ambiente.

LEGGI ANCHE: Ecco Lupo, la moto d’acqua che “vola” a 30 nodi