Home Agenda eventi Nico Rosberg, ambasciatore di EVER Monaco (8/10 maggio)

Nico Rosberg, ambasciatore di EVER Monaco (8/10 maggio)

0
CONDIVIDI

Nico Rosberg, l’ex pilota di Formula 1 e campione del mondo nel 2016, è l’ambasciatore dell’edizione 2019 di EVER Monaco, dal 8 al 10 maggio, dedicata alla mobilità elettrica.

Cinque giorni dopo aver conquistato il titolo mondiale nel 2016 Nico Rosberg  ha detto addio alla Formula 1, ma non ha abbandonato il mondo dei motori. In particolare quelli elettrici, è attivo nella Formula E, e fa il testimonial nella promozione dei veicoli a batteria.

Dal termico all’elettrico

Una edizione precedente di EVER

Dal rombo termico al silenzio ed alle emissioni zero: “Da quando mi sono ritirato dalla Formula 1, ho sempre voluto impegnarmi al servizio di eventi che promuovono l’uso dell’ energia rinnovabile e la mobilità sostenibile – sottolinea  Rosberg -. Essere l’ambasciatore di Ever Monaco significa confermare il mio impegno per le tecnologie di domani ed la sinergia tra ecologia e motor sport grazie all’arrivo della Formula E nel Principato“.

Quest’anno si testano le barche elettriche

L’evento ha preso il via nel 2005 e da allora è diventata una vetrina internazionale della produzione e della tecnologia elettrica. In questa edizione, appuntamento dal 8 al 10 maggio, oltre gli appuntamenti sportivi ed i test driver di auto e moto  sarà possibile provare le barche elettriche. Merito della partnership con lo Yacht-Club di Monaco. Molti interessanti anche le tavole rotonde e le conferenze scientifiche dedicate alle energie rinnovabili e alla mobilità sostenibile.

Riviera Electric Challenge: vince chi consuma meno

Uno degli eventi in programma da non perdere è il Riviera Electric Challenge ovvero il raduno di regolarità riservato ai veicoli elettrici da Cagnes-sur-Mer passando per Monaco e con traguardo in Italia. Viene premiato chi consuma meno. Vi è una collaborazione con l’Italia, più in particolare con il Comune di Dolceacqua, in provincia d’Imperia, che ha voluto investire su questa manifestazione.

Per scoprire i tanti eventi in programma o partecipare alle manifestazioni basta cliccare sul link del sito internet.

La mappa