Home Alla ricarica Nella Guida del Touring gli hotel con ricarica

Nella Guida del Touring gli hotel con ricarica

0
CONDIVIDI

Nella Guida del Touring “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2022” nasce una sezione dedicata alle strutture ricettive dotate di infrastruttura di ricarica.

nella guida del TouringNella Guida del Touring grande attenzione alla sostenibilità

Mentre dormi (o semplicemente mangi) l’auto si ricarica, senza soste forzate alle colonnine. A quasi 30 anni dalla prima edizione, la storica Guida – curata da Teresa e Luigi Cremona – si rinnova nel segno del sostegno dei territori e dell’attenzione alla sostenibilità. E la grande novità è appunto l’indicazione delle ricariche in hotel e ristoranti. grazie alla collaborazione con eV-Now! e Witaly. Con strutture che hanno scelto di adottare diversi tra i parametri di sostenibilità per il rilascio della certificazione “Electric Friendly” by Motus-e. “Si va affermando sempre più una nuova tipologia di turismo che ricerca qualità ed esperienze ed è attento alla salvaguardia di territorio e dell’ambiente“, si legge in un comunicato. “E predilige viaggi a bordo di veicoli elettrici, proposte eno-gastronomiche sostenibili, alberghi o ristoranti con un basso impatto energetico e possibilmente plastic-free”.

nella guida touringUna certificazione per le strutture più sostenibili

Le strutture ricettive stanno recependo questa necessità, per loro è dunque nato il marchio Electric Friendly by Motus-e, basato sul protocollo di certificazione eV-Now!. E rilasciato dalla Fondazione alle strutture più meritevoli. Utilizzo di energia 100% rinnovabile, efficientamento energetico degli edifici, zero waste, noleggio e ricarica dei veicoli elettrici... Sono solo alcuni dei parametri previsti dalla certificazione. La “transizione ecologica” è un fenomeno ormai in atto e il Touring Club Italiano – che dal 1894 non smette di innovare il modo di fare turismo e soprattutto di “prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente” – compie un ulteriore passo verso quello che sicuramente sarà un nuovo modo di viaggiare. Molto più coinvolgente e consapevole. 

nella guida del touringVuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome