Home Agenda eventi Navigare nei laghi. Il 30 marzo convegno ad Arona

Navigare nei laghi. Il 30 marzo convegno ad Arona

1
CONDIVIDI

I laghi italiani, una risorsa‘, questo il titolo del convegno dedicato alla valorizzazione dei laghi italiani. L’appuntamento è ad Arona (NO) il 30 marzo – dalle 9 alle 13 – presso il salone polivalente San Carlo in via don Minzoni 4. Nell’incontro si discuterà di turismo, aree protette, navigazione laghi, sostenibilità, pesca e architettura.

Della  mobilità a emissioni zero sulle vie d’acqua, ma producono motori anche per il mare, parlerà il manager e docente universitario Branimir Ružojčić, Direttore di TEMA, l’azienda italo – croata di cui abbiamo scritto in passato (guarda)

Inoltre segnaliamo il contributo dell’Ing. Gian Luca Mantegazza, Direttore di Esercizio Navigazione Lago Maggiore; l’Ing. Franze Piunti, Direttore di Esercizio Navigazione Lago Di Garda e del Dott. Stefano Pizzi, Marketing Gestione Governativa Navigazione Laghi.

Saranno presenti  il parlamentare Matteo Dall’Osso, che parlerà di inclusione e disabilità  ed il   Sottosegretario di Stato per lo Sviluppo Economico con delega all’Energia Davide Crippa.

Per maggiori informazioni scrivere a marinella.croci@gmail.com

1 COMMENTO

  1. Buongiorno

    Ho ritrovato l’offerta che avevamo fatto nel 1997 con Ansaldo sistemi industriale per la rimotorizazione del ex piroscafo Milano sul lago di Como

    Il sistema pre scelto era di tipo ibrido serie il generatore era solo di soccorso ( tipo ibrido della bmwI3 per intenderci )

    l’offerta era solo 25/30% piu cari che un motore Man

    Si puo imaginare il risparmio di carburante che la navigazione avrebbe fatto in 22 anni di esercizio se avesse adottato la soluzione Ansaldo

    Sono a vostra disposizione se desiderate conoscere i dettagli

    Cordiali saluti

    Patrick Droulers

Comments are closed.