Home Agenda eventi Navigare elettrico al Salone nautico di Puglia (16 ottobre)

Navigare elettrico al Salone nautico di Puglia (16 ottobre)

1
CONDIVIDI

Navigare elettrico si può. Se ne parla al Salone nautico di di Puglia che apre oggi (13 ottobre) al porto turistico Marina di Brindisi fino a domenica 17 mentre sabato 16 si terrà il convegno sulla propulsione green.

Il convegno, si inizia alle 9,45, è dedicato a “𝐏𝐫𝐨𝐩𝐮𝐥𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐍𝐚𝐮𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐒𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞: 𝘧𝘶𝘦𝘭 𝘤𝘦𝘭𝘭, 𝘦𝘭𝘦𝘵𝘵𝘳𝘪𝘤𝘰 𝘦 𝘴𝘰𝘭𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘪𝘣𝘳𝘪𝘥𝘦. 𝘓𝘢 𝘗𝘶𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘱𝘰𝘭𝘰 𝘥𝘪 𝘦𝘤𝘤𝘦𝘭𝘭𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘰 𝘴𝘷𝘪𝘭𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘦 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦”. L’incontro è organizzato da Assonautica Terre di Brindisi e si terrà nell’area convegni SNIM – Porto Turistico Marina di Brindisi.

I relatori del convegno

Partecipano al convegno Giuseppe Danese, presidente Assonautica Terre di Brindisi e vice presidente vicario Confindustria Brindisi; Francesco Saponaro, presidente Cetma; Antonio Ficarella, capo dipartimento Unisalento; Massimo Labruna, Ceo di Labruna srl; Calogero Casilli, responsabile Puglia Ora Zero.

Puglia sempre più elettrica

barca elettrica
Il gozzo elettrico di Monopoli

Se al nord e al centro si concentrano cantieri e produttori di motori elettrici, anche al sud qualcosa si muove. Abbiamo scritto dell’appuntamento dei giorni scorsi a Ischia e raccontato le esperienze di retrofit con SeaX che permettono di offrire escursioni turistiche a emissioni zero. Sempre su questo fronte in Puglia si è convertita all’elettrico una barca tradizionale(leggi qui) di Monopoli. Piccoli movimenti ed esperienze che testimoniano un crescente interesse sul tema.

Come partecipare al convegno

Il Convegno si terrà esclusivamente in presenza. Registrazione obbligatoria al link con la compilazione del form.

Il programma degli eventi 

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al canale YouTube

Apri commenti

1 COMMENTO

  1. Visto il COVID e la distanza, avrei pensato a una partecipazione a distanza, non penso sarebbe stato difficile organizzarla. Proprio alla barba della sostenibilità, di cui si parla tanto, ma non si fa molto sul serio, È proprio un bla, bla, bla

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome