Presentato oggi ATFlow, nuovo player nell’automotive italiano. Un’azienda dedicata all’importazione e distribuzione che nasce dall’esperienza di Autotorino.
Autotorino amplia i propri orizzonti e crea ATFlow, una newco dedicata interamente all’importazione di automobili. Debutterà con tre brand e una rete di 15 dealer, per un totale di 35 filiali di vendita e assistenza. L’obbiettivo però è ambizioso e punta ad arrivare a 30 partner e 70 dealer entro la fine dell’anno.
Inizialmente i marchi importati saranno tre. INEOS, brand britannico di impronta fuoristradistica. KGM, brand mainstream di origine coreana, erede dell’esperienza SsangYong. XPENG, azienda premium cinese che punta molto sulla tecnologia. Tre band che non sono stati scelti a caso, ma sono il frutto di due anni di scouting alla ricerca di realtà solide e con una precisa prospettiva.
Da un lato ATFlow pensa ai dealer con un’offerta “solida in termini di continuità e redditività”, e dall’altra al cliente finale proponendo “un eccellente livello di consulenza e assistenza con un’adeguata copertura del territorio”.
Il direttivo di ATFlow
A guidare ATFlow sarà Mattia Vanini che coordinerà i Consiglieri Delegati Radek Jelinek, Gian Leonardo Fea e Luca Ronconi, responsabili rispettivamente dei vari brand.
“ATFlow nasce con l’ambizione di diventare un punto di riferimento autorevole e innovativo nel panorama distributivo europeo. Ci muove la convinzione che, insieme a partner appassionati e preparati, costruiremo un progetto solido e duraturo, capace di generare valore concreto per l’intero l’ecosistema: clienti, dealer e stakeholder”, ha dichiarato Mattia Vanini, Presidente di ATFlow “Abbiamo combinato l’esperienza nell’importazione e distribuzione con una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle dinamiche dei concessionari, rappresentiamo per questo una realtà affidabile, flessibile e market-driven”.