Home E-Agricoltura MultiMiniEcoVan, un quadriciclo per tutti i mestieri

MultiMiniEcoVan, un quadriciclo per tutti i mestieri

0
CONDIVIDI
multiminiecovan

Viride Torino è una nuova azienda. E’ tutta italiana, fondata da tre soci piemontesi con esperienze nel settore auto. Produce mini van elettrici. Aprirà i cancelli del suo stabilmento a giorni, ed entro fine anno consegnerà i suoi primi MultiMiniEcoVan. E’ proprietaria del brand e dell’asset ingegneristico e produttivo e ha l’obbiettivo di offrire al mercato una serie di veicoli compatti omologati per due persone e a trazione elettrica. I veicoli sono classificati come quadricicli pesanti nella versione commerciale con omologazione L7e e possono essere guidati con patente A1 a 18 anni. Sono capaci di trasformarsi in brevissimo tempo da mezzi di trasporto e  logistica in mezzi di lavoro. Sono infatti ingegnerizzati per offrire la massima flessibilità di utilizzo.

La sede amministrativa e commerciale  è a Druento presso la Cascina Rubbianetta  nel verde del parco La Mandria, una delle aree più suggestive del torinese. Lo stabilimento produttivo è invece ad Orbassano (TO).

Robusto e flessibile con 20 allestimenti

MultiMiniEcVan è 100% Made in Italy. È modulare, con numerosi allestimenti, tutti scarrellabili per diversi usi. Viene fornito in versione base col cassone a sponde ribaltabili e rimovibili. Può essere sostituito con altri 20 allestimenti, in funzione delle proprie esigenze di lavoro.

viride

È progettato per chi deve lavorare in ambienti chiusi, in aree ZTL, parchi naturali campeggi, impianti sportivi. È leggero e compatto. Le dimensioni ridotte lo rendono perfetto per divincolarsi anche nei vicoli più angusti dei centri storici.
L’autonomia di 120 KM è più che sufficiente per le esigenze quotidiane.
Robusto e affidabile, sia nella meccanica che nell’elettronica, è stato pensato per ridurre al minimo i costi di produzione. Ciò consente un ottimo rapporto qualità prezzo.

«I nostri veicoli _ scrive l’azienda torinese _sono rivolti a tutti coloro che vogliono utilizzare un mezzo ecologico e fare una scelta ecosostenibile a favore dell’immagine dell’azienda. O che per necessità sono obbligati ad inserire nelle proprie flotte mezzi a motore elettrico». La raccolta ordini è iniziata nella scorsa primavera. A partire da oggi Viride Torino si impegna a consegnare i primi veicoli entro 90 giorni dall’ordine.

multiminiecovan

Le caratteristiche tecniche

LUNGHEZZA:3,20/3,40 – LARGHEZZA:1,40 M – ALTEZZA: 1,66

RAGGIO DI STERZATA: 3,8 M
PASSO 1,940 M

MOTORE TRIFASE BRUSHLESS – 48 V – 4KW

TRAZIONE ANTERIORE
CONTROLLO ELETTRICO PER MOTORI
RIDUTTORE A UNA VELOCITÀ
SOSPENSIONI ANTERIORI MCPHERSON, POSTERIORI CON BALESTRE E PONTE RIGIDO
FRENI ANTERIORI A DISCO E POSTERIORI A TAMBURO
PENUMATICI DI SERIE 145/80 R13 – 145/70 R13

Batterie in piombo, il litio è optional

BATTERIE A PIOMBO GEL
8 ACCUMULATARI DA 8V
CAPACITÀ 260 AH

TEMPO DI RICARICA BATTERIA A PIOMBO ORE 6 (260 AH)
CARICO BATTERIA A BORDO: PRESA DI RICARICA DA 230 VAC-20 3KW

BATTERIE AL LITIO ( OPTIONAL)

VELOCITÀ MASSIMA A PIENO CARICO 45KM/H

PENDENZA MASSIMA SUPERABILE ALLO SPUNTO A PIENO CARICO 15%
AUTONOMIA A PIENO CARICO, PERCORSO PIANEGGIANTE FINO A KM 120

CARICO UTILE CON BATTERIE A PIOMBO 500 KG, CON BATTERIE AL LITIO 600 KG
CARICO UTILE VASCA NETTEZZA URBANA 220 KG
VOLUME DI CARICO CASSONE CENTINATO 2,13
MASSA A VUOTO ( SOLO AUTOTELAIO ): 350 KG, A PIENO CARICO: 1280 KG

Il prezzo di partenza è 18.400 euro

Il prezzo di partenza nell’allestimento base è di 18.400 euro. Questi gli optional con i prezzi in euro: Autoradio, 275; Ruota di scorta con cassetta, 330; Volante in pelle, 180; Lampeggiante montato su cabina, 180; Colore cabina personalizzato Ral n. 660; Kit Batterie Litio, 3.795; Generatore 2.8 Kw (predisposto), 1.370.

LEGGI ANCHE: Regis Epic0, pick up elettrico dal dna automobilistico e Metro il furgone 100 % elettrico di Electropolis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome